Hawkeye: Jeremy Renner aveva firmato per un film Marvel tutto suo

Prima che Hawkeye diventasse una serie, Jeremy Renner aveva già detto sì all'idea di interpretare Occhio di Falco in un film.

Prima che si decidesse per una serie TV, Hawkeye sarebbe dovuto essere un film con Jeremy Renner protagonista

Fra le serie Marvel che arriveranno su Disney+, tra le più attese vi è certamente Hawkeye, in cui Jeremy Renner imbraccerà nuovamente l’arco interpretando Occhio di Falco. L’eroe, dopo anni in cui è stato spesso oscurato dai propri colleghi nell’MCU, è pronto dunque ad avere la propria rivincita, ma pare che inizialmente i piani per il personaggio fossero diversi, con Renner che aveva già firmato per partecipare a un film da solista dedicato all’arciere.

The Hollywood Report ha rivelato come i Marvel Studios avessero inizialmente pensato a Hawkeye come a un film dell’universo cinematografico, proponendo a Jeremy Renner il quale avrebbe firmato ben più che contento. La testata non riporta la data in cui il contratto sarebbe stato siglato, ma è chiaro che si fosse ben lontani dal boom che avrebbe visto la Marvel allargare i propri orizzonti concependo numerose serie per la piattaforma Disney+. A quel punto, i piani hanno subìto una variazione e il lungometraggio si è trasformato in uno show a puntate. Kevin Feige ha rivelato di aver provato molto ansia proponendo a Renner l’idea di una serie su Occhio di Falco, ma la star avrebbe compreso appiano la scelta della compagnia, comunque lieto di poter continuare la sua avventura nei panni del Vendicatore.

Quanto guadagna Robert Downey Jr.? Tutto sul patrimonio di Iron Man

È così che si è giunti a Hawkeye nella forma in cui ci è stato presentato. Va inoltre sottolineato come, nonostante il titolo, gran parte dell’attenzione sarà su Kate Bishop, interpretata da Hailee Steinfeld e che erediterà l’arco di Barton. Quest’ultimo, nonostante ciò, dovrebbe avere un ruolo di primo piano nella serie, che potrebbe anche gettare luce sul periodo in cui l’eroe ha assunto l’identità di Ronin presentata in Avengers: Endgame. Lo show non ha ancora una data di uscita ufficiale.