Asia Argento contro Harvey Weinstein sul palco di Cannes 2018 [VIDEO]

Asia Argento torna a parlare di Hervey Weinstein sul palco di Cannes 2018, definendo la kermesse il "terreno di caccia" dell'ex Re Mida hollywoodiano e dicendosi speranzosa nel fatto che l'industria cinematografica non si volterà più dall'altra parte in futuro.

Ospita al Festival di Cannes 2018, Asia Argento è tornata a puntare il dito contro Harvey Weinstein e contro coloro che si sono resi protagonisti di atti disdicevoli nei confronti delle donne

Asia Argento è salita sul palco di Cannes 2018 per presentare il premio alla miglior attrice, ma prima di annunciare la vincitrice, la star italiana ha tenuto un discorso in cui si è detta speranzosa nei confronti del cambiamento in atto nell’industria, che non dovrà mai più voltarsi dall’altra parte come invece è successo per il caso Harvey Weinstein. L’interprete e regista, affiancata durante il suo monologo da Ava DuVernay, ha dichiarato:

“Ho alcune parole da dirvi. Nel 1997, sono stata stuprata da Harvey Weinstein qui a Cannes. Avevo 21 anni. Questo festival era il suo terreno di caccia. Voglio fare un pronostico: Harvey Weinstein non sarà più benvenuto qui, mai più. Vivrà nell’infamia, evitato da una comunità cinematografica che una volta lo abbracciava e copriva i suoi crimini. E anche stasera, seduti fra voi, vi sono coloro che ancora devono rispondere per la proprie condotta nei confronti delle donne. Per il comportamento che non appartiene a quest’industria, che non appartiene a nessuna industria o posto di lavoro. Sapete che sto parlando di voi. Ma cosa più importante, noi sappiamo chi siete e non vi permetteremo di passarla ancora liscia.”

Le parole di Asia Argento sono state accolte da un grande applauso del pubblico. Potete vedere l’appassionato discorso nel video qui sotto, condiviso dal giornalista francese Hugo Clément. QUI invece tutti i vincitori del Festival di Cannes 2018.