Harry Potter: un celebre attore venne rifiutato per il film

La volontà della produzione era chiara, solo attori britannici nel film, ma a quale costo!

E se qualcun altro avesse interpretato Remus Lupin nella saga di Harry Potter?

La serie di film di Harry Potter sono pietre miliari del panorama dei blockbuster, poiché hanno contribuito a introdurre e appassionare una generazione di fan alla sua affascinante storia. Parte di ciò che ha aiutato i film ad essere così amati è stato il loro cast corale, che includeva un mix di attori sconosciuti e nomi ben più noti. Secondo una recente intervista con uno dei registi del franchise, un attore molto celebre, Robin Williams, voleva davvero avere una parte all’interno del film. Come Chris Columbus ha recentemente rivelato a TotalFilm, Williams era interessato a interpretare il ruolo di Remus Lupin, e sebbene i due avessero lavorato insieme in Mrs. Doubtfire, non è successo per una ragione molto specifica.Questo era l’obiettivo. Nessun attore americano nel cast di Harry Potter”, ha spiegato Columbus, prima di aggiungere, “Ho avuto una conversazione con Robin Williams, che voleva interpretare Lupin. È stato molto difficile per me dirgli ‘È tutto britannico. Non c’è niente che io possa fare.'”

Robin Williams sorridente

Leggi anche Robin Williams rivive nell’interpretazione di Jamie Costa [VIDEO]

Alla fine, il ruolo di Lupin è andato a David Thewlis, che ha raccolto nel tempo numerosi consensi. Tuttavia, dato il potere da star di Williams e la capacità unica di recitare, è probabilmente facile per alcuni immaginare come sarebbe stato se l’attore avesse preso parte nel film. Il successo di Harry Potter alla fine ha portato a sette sequel, due prequel, un gioco, un importante videogioco in arrivo e innumerevoli articoli di merchandising.

All’inizio di quest’anno, WarnerMedia Kids & Family ha annunciato che avrebbe celebrato il 20° anniversario della Pietra filosofale con due speciali senza sceneggiatura: una serie di quiz e una retrospettiva che circonda il film. Per celebrare i fan devoti vecchi e nuovi che hanno tenuto viva la fiamma del mondo magico in così tante forme per decenni, questi emozionanti speciali celebreranno il loro fandom di Harry Potter in un imperdibile evento televisivo multipiattaforma”, ha affermato Tom Ascheim, Presidente, Warner Bros. Global Kids, Young Adults e Classics in un comunicato stampa. “Tutti i fan di Potter possono prepararsi per questa celebrazione unica nel suo genere abbracciando la loro Hermione Granger interiore e studiando la loro conoscenza del mondo magico.”