Robin Williams rivive nell’interpretazione di Jamie Costa [VIDEO]

La somiglianza di Jamie Costa e Robin Williams nel video tributo è così impressionante che i fan vogliono immediatamente un biopic.

Jamie Costa dà corpo e voce a Robin Williams in un toccante video diventato immediatamente virale

Robin Williams è sicuramente uno degli attori più amati dai fan di tutto il mondo. La notizia del suo suicidio nel 2014 spezzò il cuore di quanti erano cresciuti con le sue interpretazioni. Ed è per questo che qualunque notizia lo riguardi diventa immediatamente virale. Non ha fatto eccezione nemmeno un piccolo video – intitolato ROBIN Test Footage Scene – apparso sul web lo scorso 13 ottobre. Nel video in questione troviamo l’attore e comico Jamie Costa nei panni proprio di Robin Williams, in quello che sembra lo spezzone di un film ma che in realtà è un semplice tributo. Il filmato ci riporta al 1982, negli studi Paramount nei quali si stava girando la famosa sit-com Mork & Mindy. Costa\Williams è nel suo camerino con Pam Dawber (Sarah Murphree), sua collega di set, e ride e scherza come suo solito. All’improvviso, però, Pam spiega il motivo della sua espressione triste: John Belushi, caro amico di Williams, è morto la notte prima. Proprio la sera prima i due attori avevano trascorso un po’ di tempo insieme nell’hotel Chateau Marmont di Hollywood, prima che l’interprete di Blues Brothers si ritirasse nel suo bungalow, dove morirà a causa di un’overdose.

In queste immagini, quindi, appare Robin Williams sconvolto dalla notizia ma che si sforza ugualmente di reagire e di trovare il modo di tornare a ridere. Costa si cala perfettamente nei panni dell’attore, dando vita ad una gamma di emozioni molto ricca e sfaccettata. La reazione dei fan non si è fatta attendere. In molti hanno già richiesto che il video diventi un biopic completo, facendo diventare il filmato di tendenza su Youtube con oltre 1,8 milioni di visualizzazioni. Al coro di fan si sono aggiunte anche le voci di attori e colleghi di Williams, fra cui Thomas Tulak – il più piccolo dei bimbi sperduti in Hook – Capitan Uncino:

Ho trascorso 7 mesi sul set con lui, diventando buoni amici. Era come un fratello maggiore per me, e ha ancora oggi un posto speciale nel mio cuore. Per quei 7 mesi lui e io siamo stati vicini (…) Questo video mi ha dato i brividi e mi ha portato alle lacrime. Per un attimo è stato come se Robin stesso fosse tornato. Ora mi trovo a desiderare un biopic su Robin più di qualunque altra cosa, e spero che lo interpreti Jamie (…) Dopo aver visto questo dubito che chiunque altro potrebbe fare un lavoro migliore nella parte di Robin, e portare la luce e la profondità che il ruolo meriterebbe. Spero che succeda!”

Jamie, complice anche la sua naturale somiglianza con Robin Williams, è riuscito quindi a convincere proprio tutti. Speriamo che qualche casa di produzione accolga queste richieste e accetti di girare il biopic che tutti stiamo aspettando.

Leggi anche Robin Williams, il figlio parla dei suoi problemi di salute: “Era frustrato”

Fonte: Today