Harry Potter sbarcherà nuovamente su HBO Max quest’estate

Il noto franchise cinematografico, adattamento dei romanzi di J.K. Rowling, era già arrivato sul servizio streaming, ma era stato poi rimosso

Harry Potter è una delle saghe più redditizie di sempre

Harry Potter, saga letteraria fantasy di J.K. Rowling, dal 2001 al 2011 ha visto anche il grande schermo, riuscendo a conquistare un vasto pubblico, prettamente adolescenti, creando un vero e proprio fenomeno generazionale che era già partito fin dall’uscita del primo romanzo, La Pietra Filosofale, nell’oramai lontano 1997. Difficile riassumere in poche righe la vastità di Harry Potter che si può abbreviare, forse, con una storia di maghe e streghe, a metà tra mondi fantastici e realtà.

harry potter, cinematographe.it

Harry Potter, considerando la sua importanza e gli ascolti che porta perennemente ogni volta che va in onda, è stato programmato da tutti i canali possibili e anche Mediaset, nel nostro paese, in piena quarantena, ha pensato bene di trasmettere tutti e 8 i lungometraggi per tenerci compagnia in questa difficile situazione. È notizia recente (riportata da ComicBook) che anche HBO Max, noto servizio streaming di proprietà di Warner Bros., renderà disponibili le pellicole per tutto il mese di giugno per poi essere cancellate dal servizio. Fino ad agosto 2020 i titoli erano tranquillamente reperibili su HBO Max ma poi erano stati rimossi, probabilmente per riservare il posto a nuovi arrivi, esclusive e molto altro ancora. Una scelta per nulla casuale e anche abbastanza controcorrente, ma che sicuramente sarà ampiamente apprezzata dalla fanbase e non solo: magari può essere un’occasione per far recuperare la saga a qualcuno che non l’ha mai vista.

Vi ricordiamo che purtroppo il servizio non è ancora disponibile nel nostro paese e non è ancora sicuro se in futuro arriverà, anche se è già stato previsto un lancio europeo. In ogni caso, spararsi una maratona di Harry Potter è probabilmente il modo migliore di inaugurare la stagione estiva, con la speranza di un’avvenire migliore e che questo brutto periodo passi per tutto il prima possibile.

Leggi anche – Harry Potter – The House of Gaunt: il film sulle origini di Lord Voldemort è pronto a sbarcare in Italia!