Harry Potter: Ralph Fiennes ha quasi rifiutato il ruolo di Voldemort

Se non fosse stato per sua sorella Martha, Ralph Fiennes avrebbe rifiutato l'iconico ruolo di Lord Voldemort nei film di Harry Potter.

Ralph Fiennes ha recentemente rivelato che, all’inizio, ha rifiutato di interpretare Voldemort nei film di Harry Potter

Ralph Fiennes, maggiormente noto ai Potterheads per aver interpretato Lord Voldemort nella celeberrima saga cinematografica di Harry Potter, ha rivelato di recente che, all’inizio, aveva rifiutato la parte dell’iconico villain. Secondo quanto riportato da Digital Spy, l’attore è apparso al The Jonathan Ross Show e ha svelato che è stata sua sorella a convincerlo ad accettare la parte.

La verità è che ero un ignorante dei film e dei libri” ha spiegato Fiennes. “Sono stato contattato dalla produzione. Mike Newell stava dirigendo il film in cui mi volevano… la prima volta che Voldemort sarebbe apparso in carne e ossa“. L’attore si riferisce, ovviamente, a Harry Potter e il Calice di Fuoco, il quarto film della serie.

Harry Potter: Daniel Radcliffe crede che un reboot sarà inevitabile

Per ignoranza ho pensato che quel ruolo non fosse adatto a me… Stupidamente ho fatto resistenza, ero esitante. Penso che il fattore determinante sia stata mia sorella Martha – che ha tre bambini che allora avevano circa 12, 10 e 8 anni -, che mi disse, ‘Ma cosa dici? Devi farlo!’. Quindi, dopo sono tornato sui miei passi“.

Fiennes non è apparso solo ne Il Calice di Fuoco, ma anche in Harry Potter e l’Ordine della Fenice e ne I Doni della Morte – Parte 1Parte 2.