Harry Potter: in arrivo una nuova mostra itinerante, ecco quando!

Nel 2022 arriverà una mostra itinerante su Harry Potter, che partirà da Londra e farà il giro del mondo!

I fan di Harry Potter saranno felici di sapere che è in programma una nuova mostra sul maghetto

Forse non tutti sanno che, per l’anno 2022, è già stata programmata una nuova mostra su Harry Potter. Questa sarà intitolata Harry Potter: The Exihibition e partirà da Londra, per poi cominciare a muoversi per un tour mondiale! La Gran Bretagna in generale, e Londra in particolare, sicuramente straripano di attrazioni che riguardano il maghetto inglese amato in tutto il mondo. Che si vada a West End per lo spettacolo teatrale The cursed child, alla stazione di Kings Cross per cercare il binario 9 e 3/4, o al Museo di Storia Naturale per scoprire qualcosa di più sulle Creature Magiche, ogni potterhead può trovare ciò che più gli piace. A questo, l’anno prossimo si aggiungerà la mostra Harry Potter: The Exihibition, che darà la possibilità di dare uno sguardo ai dietro le quinte dei film di Harry Potter, che quest’anno compiono 20 anni.

Come si è detto, si sa che la mostra sul mondo di Harry Potter partirà da Londra ma, ad oggi, non si hanno altre informazioni riguardo possibili date o luoghi che verranno toccati durante il tour. Questi dettagli verranno svelati solamente tra qualche tempo. Sebbene non si sappia molto, possiamo essere certi che chi visiterà la mostra si troverà a contatto non solo con “design e tecnologia assai coinvolgenti“, ma avranno anche a che fare con “ambienti meravigliosamente realizzati“. Tutto ciò darà l’idea di essere stati catapultati a Hogwarts, come se si fosse passati attraverso il diario di Tom Riddle, o magari siamo semplicemente caduti nel pensatoio di Silente. Le ambientazioni saranno svariate, così come le creature magiche osservabili e i personaggi presenti. Finalmente verranno svelati i segreti dietro i film e la magia che portano con sé. Le informazioni al momento sono pochissime, ma possiamo dirvi che molto probabilmente si potrà osservare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts come mai prima d’ora. Oltre al castello, altri due luoghi su cui verrà fatta molta luce saranno la banca dei maghi gestita da folletti, la Gringott, è il Ministero della Magia britannico. Vedremo draghi (per la gioia di Newt Scamander e Charlie Weasley) e ci addentreremo tra le Arti Oscure. Ad ogni modo, essendo una mostra basata sui film, ci saranno parecchi oggetti di scena e costumi originali.

Le aspettative sono alte per quella che, ad oggi, è già stata definita come “la più grande mostra itinerante su Harry Potter mai allestita“. Non vediamo l’ora di saperne di più, e voi?