Animali Fantastici: David Yates dirigerà davvero tutti e 5 i film?

Il regista, che ha diretto anche gli ultimi film di Harry Potter, sarà al lavoro su tutto il franchise?

Katherine Waterston ha spiegato qualcosa riguardo il futuro del franchise di Animali Fantastici

Non solo, in Animali Fantastici 3, come sapete, ci sarà Mads Mikkelsen, che rimpiazzerà Johnny Depp nei panni del villain Gellert Grindelwald e l’attrice ci racconta qualcosa anche di lui. L’ultimo film in uscita dell’attrice è The World to Come – arriverà in digitale il 2 marzo – e, mentre ne parlava con Collider, ha chiarito qualcosa del franchise spinoff prequel di Harry Potter, come pure la sua esperienza in questi film ad alto budget:

A dire il vero, non sapevo in cosa mi stavo cacciando. Non mi rendevo conto di quanto un franchise fosse diverso da un film normale, sapete? L’impegno, la durata delle riprese, la durata dei press tour, quanto tempo richieda nell’arco di un anno. E penso che le cose che, in un certo senso, mi hanno aiutato a superarlo e mi hanno davvero radicato nel volerlo fare sono i momenti sul set, quando stai cercando di raccontare la storia; quello è lo stesso, come nei film, grazie a dio. Perché se non fosse stato così penso che mi sarei sentita completamente fuori posto in quel tipo di ambiente perché è una macchina molto grande. Ma alla fine il lavoro, per fortuna, è sempre lo stesso, puoi entrare in contatto con questa persona in un momento tranquillo, quello della recitazione.

Riguardo la direzione dei prossimi film, sembra proprio che David Yates sarà sempre al comando:

Penso che li dirigerà tutti quanti. Penso che sia molto interessante. Lavora a stretto contatto con J.K. Rowling da molto tempo e pochissime persone hanno accesso a lei perché è molto riservata e quindi non riesco davvero a immaginare come potrebbe funzionare in altro modo francamente.

Infine, riguardo l’ingresso di Mads Mikkelsen nei panni di Gellert Grindelwald in Animali Fantastici (da adesso in poi, presumibilmente), ecco cosa ha detto la Waterston:

Sapete, sono andata a fare un giro con Mads a Venezia. Eravamo lì nello stesso periodo quest’estate e non l’avevo mai incontrato prima e mi sono divertito molto con lui. È assolutamente adorabile. Ma questo è stato prima che fosse scelto per il ruolo e non credo che abbiamo scene insieme quindi non so come sia lavorare con lui. Se accadrà ve lo farò sapere.