Harry Potter e Frodo Baggins insieme per celebrare i 20 anni dei film

La magia compie 20 anni quest'anno! Daniel Radcliffe ed Elijah Wood per la prima volta insieme per Empire Magazine.

Daniel Radcliffe (Harry Potter) ed Elijah Wood (Frodo) posano insieme sulla nuova cover di Empire Magazine!

La magia compie 20 anni quest’anno! Il maghetto più celebre del cinema e il coraggioso Hobbit uniscono le forse per festeggiare il loro anniversario sul nuovo numero di Empire Magazine, posando insieme per la copertina. Stiamo ovviamente parlando di Daniel Radcliffe e di Elijah Wood, rispettivamente gli interpreti per il cinema di Harry Potter e di Frodo Baggins. Il primo film della saga di Harry Potter e il primo film de Il Signore degli Anelli, La Compagnia dell’Anello, sono usciti entrambi nel 2001. “Quando Harry incontrò Frodo” si legge sulla cover del prossimo numero della celebre rivista. I fandom sono pronti a scontrarsi (ma soprattutto a festeggiare)!

Per la prima volta in assoluto, l’edizione speciale di Empire composta da 38 pagine, ha riunito i due attori per delle interviste e un servizio fotografico (anche se a distanza). I due interpreti vengono spesso scambiati l’uno per l’altro, per via della loro notevole somiglianza fisica.

Elijah Wood ha interpretato lo Hobbit Frodo Baggins nella premiata trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli, diretta da Peter Jackson e basata sul romanzo di JRR Tolkien. Frodo è lo Hobbit che sceglie di portare l’anello di Sauron a Mordor, per gettarlo nel Monte Fato e sconfiggere così il Signore Oscuro, liberando la Terra di Mezzo dal suo male.

Elijah Wood, Il Signore degli Anelli, Cinematographe

Leggi anche – Il Signore degli Anelli, la serie: Elijah Wood pronto per un cameo, ma nota che il titolo è “fuorviante”

Daniel Radcliffe è stato invece il volto del maghetto Harry Potter, che abbiamo visto crescere fin da La Pietra Filosofale del 2001. Con una cicatrice a forma di fulmine sulla fronte, Harry è l’unico mago di Hogwarts in grado di poter sconfiggere Voldemort, Colui che non può essere nominato, l’unica e vera minaccia per il mondo magico.

harry potter e il prigioniero di azkaban, cinematographe.it

Leggi anche – Quante bacchette ha rotto Daniel Radcliffe durante le riprese?