Harry Potter: J.K. Rowling preannuncia l’arrivo di notizie su un sequel

Il mondo di Harry Potter è tornato a far parlare di sé, in seguito a un recente tweet, particolarmente ambiguo, di J.K. Rowling.

J.K. Rowling ha pubblicato un ambiguo tweet, su un ipotetico sequel di Harry Potter, scatenando i rumor

Sembra che la storia potrebbe non essere finita del tutto per il franchise di Harry Potter. Giovedì pomeriggio, la creatrice del franchise J.K. Rowling ha twittato “a volte, l’oscurità proviene dai posti più inaspettati“, accompagnata da un logo in bianco e nero che mostra un serpente, una bacchetta e un teschio che ricorda Voldemort. Il tweet è stato accompagnato dagli hashtag #HarryPotter e #CursedChild, un riferimento a Harry Potter e la maledizione dell’erede, il sequel del franchise che ha avuto origine dallo spettacolo teatrale, vincitore del Tony Award.

Alcuni hanno ipotizzato che questo potrebbe simboleggiare un adattamento cinematografico di Harry Potter e la maledizione dell’erede, ma poco dopo la Rowling ha confermato, sempre su Twitter, che non è questo il caso. Il suo tweet è stato ritwittato da Pottermore, la fan community ufficiale del franchise, che ha dichiarato che “qualcosa di entusiasmante” sta arrivando per La maledizione dell’erede, ma che non si tratta di un film.

Come ha notato Entertainment Weekly, questo tweet è stato pubblicato dopo che il foyer della produzione Newyorchese de La maledizione dell’erede iniziasse a usare dei nuovi simboli e segni, più corrispondenti al design di Mary GrandPré per i libri e i film di Harry Potter. Anche per questo motivo, molti pensavano a un sequel cinematografico, ma poi il rumor è stato confutato rapidamente.

Harry Potter: una scuola cattolica vieta i libri perché contengono magie

Posso confermare che questi rumor NON sono assolutamente veri” ha scritto in una mail a EW un rappresentante della produzione. “Lo show non ha cambiato proprietà. Harry Potter e la maledizione dell’erede continua a essere prodotto da Sonia Friedman, Colin Callender e la Harry Potter Theatrical Productions a Londra e Broadway, e in tutto il resto del mondo. La Warner Bros. è sempre stata una partner preziosa de La maledizione dell’erede fin dall’inizio. Il loro ruolo non è cambiato“.

Nonostante ciò, l’hype dei frequentatori del web non ha fatto altro che aumentare, riguardo all’arrivo di questa notizia – che sia un altro libro del franchise, una serie tv, o qualcos’altro. Al di fuori de La maledizione dell’erede, il franchise di Potter continua a essere attualmente esplorato sul grande schermo coi film prequel di Animali Fantastici, oppure tramite il parco a tema Wizarding World of Harry Potter, e il videogame Wizards Unite.

Ecco i tweet della Rowling e di Pottermore:

Fonte: Comicbook