Animali Fantastici: i fan insorgono contro JK Rowling

I fan di Animali Fantastici hanno preso in giro su Twitter JK Rowling per gli ultimi commenti a proposito del rapporto tra Silente e Grindelwald

La scrittrice della saga Animali Fantastici aveva parlato qualche giorno fa della relazione tra Silente e Grindelwald, definendo il rapporto dei due anche di natura sessuale

Nell’ultimo film nell’universo Harry Potter, Animali fantastici: I Crimini di Grindelwald, è stato possibile approfondire i personaggi di Albus Silente e Grindelwald. J.K. La Rowling qualche giorno fa ha avuto il tempo di rivelare che l’adorata relazione di Dumbledore con il mago oscuro Grindelwald aveva una “natura sessuale”. È una rivelazione che potrebbe offrire più informazioni sui personaggi, ma non è una cosa che rende i fan molto felici. La scrittrice ha detto a proposito del rapporto tra i due personaggi: “È stato appassionato, ed è stato un rapporto d’amore. Ma come accade in qualsiasi relazione, gay o etero o qualsiasi altra etichetta vogliamo mettere su di esso, non si sa mai veramente cosa provi l’altra persona. Non puoi sapere, puoi credere di sapere.”

Leggi anche “Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald – J.K. Rowling parla di Silente e Grindelwald”

Secondo i fan che si sono espressi sui sui social media, quest’ultima rivelazione non sembra una vera spiegazione sul personaggio di Silente ma sembra un avvertimento. Mentre questa stima della situazione sembra dura, per molti, il fatto che Rowling non sia riuscita a tradurre le sue affermazioni sulla sessualità di Silente nei libri o nei film, dando solo ora dei dettagli sensazionali, ha fatto storcere il naso. Su Twitter molti fan del mondo Animali Fantastici ha scherzato scrivendo battute legate al sesso, facendo salire J.K. Rowling tra i trend topic del weekend, prendendo in giro l’abitudine della Rowling di aggiungere dettagli extra sui personaggi al di fuori dei libri e dei film. I suoi ultimi commenti menzionavano una “dimensione sessuale” a proposito della relazione tra Albus Silente e Gellert Grindelwald quando erano più giovani.


Mentre i commenti sul rapporto tra Silente e Grindelwald accendono il dibattito, vi ricordiamo che il terzo capitolo della saga Animali Fantastici è in cantiere e dovrebbe arrivare nei cinema nell’inverno del 2020.