Han Solo: un nuovo alieno nella featurette dello spin-off di Star Wars

Warwick Davis ci porta sul set di Han Solo: A Star Wars Story e ci svela un nuovo alieno che apparirà nel film di Chris Miller e Phil Lord.

Realizzare un film su una figura iconica come Han Solo è una missione che solo i migliori potrebbero affrontare.

A farci riposare più tranquilli è il fatto che al timone ci sono Chris Miller e Phil Lord (The LEGO Movie, 21 Jump Street). E sapere che il set farà tappa anche in Italia non può che renderci ancor più eccitati.

Ad assicurarci ulteriormente che, almeno dal unto di vista tecnico, Han Solo: A Star Wars Story non sfigurerà, ci pensa una nuova featurette. Su YouTube, la campagna di beneficenza Force For Change sta già spopolando. Per presentare l’iniziativa, Warwick Davis (l’uomo dietro a molti extraterrestri della saga) ha fatto un tour del set. Mentre parlava, sullo schermo accanto a lui, sono apparsi i registi Phil LordChris Miller.

La chiacchierata è iniziata come se nulla fosse, ma poi la macchina da presa si è spostata e ha catturato l’immagine di un nuovo “amico.” L’alieno, con i suoi numerosi occhi, è apparso sorpreso. Probabilmente sperava di fare una sorpresa alla propria famiglia apparendo nel film sul giovane Han Solo.

Han Solo: un nuovo alieno nella featurette dello spin-off di Star Wars

Non sappiamo che ruolo avrà l’alieno. Magari arricchirà semplicemente una scena ambientata su un set popolato da altrettanto buffi personaggi. Volendo trovare necessariamente dei collegamenti, il nostro amico ha qualche somiglianza con il Gran di Star Wars: Il ritorno dello Jedi. Che ci sia una sottile connessione?

Han Solo: A Star Wars Story è diretto dai registi di The LEGO MoviePhil Lord e Chris Miller. La sceneggiatura è stata scritta da Lawrence Kasdan e Jon Kasdan e si concentrerà su come il giovane Han Solo sia diventato il contrabbandiere, ladro e farabutto prima di incontrare Luke Skywalker e Obi-Wan Kenobi nella cantina a Mos Eisley. È stata anche confermata la presenza di Chewbacca. Il film è prodotto da Lawrence Kasdan e Jason McGatlin e co-prodotto da Will Allegra.

A ereditare il ruolo di Harrison Ford sarà Alden Ehrenreich (Beautiful Creatures; Ave, Cesare!). Il resto del cast comprende Ian KennyDonald Glover nei panni del giovani Lando Calrissian, Emilia Clarke, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge, Michael K. Williams e Woody Harrelson, che ha confermato di recente che interpreterà Beckett, il giovane mentore di Solo. Ovviamente, poi, non mancherà Chewbacca, fedele compagno di Han Solo durante le sue avventure a bordo del Millennium Falcon.

L’uscita è fissata al 2018 e recentemente si è parlato di un possibile slittamento dal 25 maggio a dicembre. I registi hanno da poco dato il via alle riprese del film tramite Twitter. Han Solo: A Star Wars Story segue una nuova scia di spin-off del franchise Star Wars partiti con Rogue One.

 

Tags: Star Wars