Halloween ha impedito l’uso della maschera di Michael Myers in Baby Driver

La machera di Michael Myers sarebbe potuta apparire in Baby Driver - Il genio della fuga, se solo Halloween avesse concesso i diritti.

Uno degli scherzi più divertenti presenti nel film diretto da Edgar Wright, Baby Driver – Il genio della fuga, era stato concepito diversamente all’inizio: il cambiamento è avvenuto per colpa del reboot di Halloween

Tra i migliori scherzi di Baby Driver – Il genio della fuga c’è ovviamente quello in cui i tre criminali sono obbligati a indossare delle maschere della faccia dell’attore comico Mike Myers, perché uno di loro si è confuso, ordinando questi prodotti piuttosto che le maschere dell’iconico serial killer Michael Myers, dal franchise di Halloween.

La scena divenne già uno dei punti focali del film solo guardando il trailer, ma sembra che originariamente Wright avesse scritto la scena con in mente proprio il personaggio di Halloween. Greg Nicotero, il responsabile degli effetti speciali che ha lavorato in Baby Driver, ha rivelato su Instagram le maschere dell’originale Michael Myers che erano state create per essere usate nel film di Wright. Nicotero ha ammesso che quella era una delle sue scene preferite del film, che poi è stata tagliata. La sequenza originale era stata scritta con due personaggi intenti a indossare le maschere di Halloween, mentre il terzo aveva fatto confusione acquistando quella del comico Mike Myers.

Halloween: prime reazioni positive, 100% su Rotten Tomatoes!

Pensavo che fosse davvero molto divertente e anche astuta, per cui abbiamo creato questa maschera per il film e sfortunatamente non abbiamo ottenuto il permesso per usarla. Adesso questa maschera sta orgogliosamente sul busto di uno zombie nel mio ufficio” ha ammesso Nicotero.

A causa dell’imminente reboot di Halloween, i detentori dei diritti non hanno voluto che noi usassimo la maschera di Michael Myers“, ha rivelato Wright su Twitter. “Quindi, alla fine, abbiamo optato per le tre maschere di Austin Powers, invece di una sola“.

Fortunatamente, Wright ha notato che Halloween ha più volte negato, nella sua lunga storia, la concessione dei diritti per usare la maschera di Myers a proprietà non interne al franchise. Dunque, il rifiuto da parte dei detentori dei diritti non è niente di personale.

Tags: Halloween