Austin Powers: morto a 49 anni Verne Troyer, attore di Mini-Me

Il curriculum di Verne Troyer si estende anche alla TV, come guest-star in episodi di Boston Public, Sabrina, vita da strega, Scrubs e Two and a Half Men.

Verne Troyer, noto al pubblico per il suo ruolo di Mini-Me nella serie Austin Powers, è morto oggi (21 aprile) all’età di 49 anni.

Verne Troyer, che ha pubblicamente combattuto contro l’alcolismo, è stato ricoverato in ospedale all’inizio di questo mese, dopo che le autorità erano state informate del suo stato di ubriachezza e tendenze suicide. Lì, è stato trattato per possibile intossicazione da alcol, secondo TMZ.

L’attore di Austin Powers ha iniziato a lavorare a metà degli anni ’90, apparendo come controfigura nel film del 1994 Baby’s Day Out. Tale ruolo è stato seguito da piccole parti in Men in Black, Jingle All the Way e Dustin Checks In. La sua grande occasione è arrivata nel 1999 quando ha recitato nel sequel di Austin Powers – La spia che ci provava. Altri crediti cinematografici includono How the Grinch Stole Christmas (Il Grinch), Bubble Boy e The Love Guru.

Il curriculum di Verne Troyer si estende alla TV, come guest-star in episodi di Boston Public, Sabrina, vita da strega, Scrubs e Two and a Half Men. Inoltre è apparso nei reality show Celebrity Wife Swap e The Surreal Life. Troyer è nato con un disturbo noto come acondroplasia, una forma di nanismo. Alto 81 cm, era uno degli uomini più piccoli del mondo.