Il produttore di Halloween vuole un reboot di Scream!

Il produttore avvierebbe anche subito il reboot, ma dice che ci sono problemi con la detenzione dei diritti cinematografici

Jason Blum pensa sia arrivato il momento di rilanciare la serie horror Scream!

Scream è una serie horror diretta da Wes Craven e scritta da Kevin Williamson e Ehren Kruger, lanciata nel 1996 e ispirata agli omicidi operati da Danny Rolling. La trama principale è incentrata su un serial killer psicopatico travestito con un costume di Hallowee.

La serie ha rilanciato i film di genere slasher negli anni novanta, in modo simile a quanto fece Halloween – La notte delle streghe negli anni settanta, fondendo gli elementi del genere horror con elementi comici. Il primo film ottenne un grande successo commerciale al momento della sua pubblicazione, divenendo uno dei film con le vendite maggiori del 1996, oltre ad essere acclamato dalla critica di tutto il mondo.

Durante un’intervista con Forbes, il produttore di Halloween, Split e La Notte del Giudizio, Jason Blum ha confermato di avere gli occhi puntati su dei possibili reboot di Scream e di So Cosa Hai Fatto. L’unico ostacolo sono i diritti.

Mi piacerebbe fare entrambe le cose, ma è un problema per via dei diritti di quei film. Per darti un’idea, Halloween era in lavorazione con noi per quattro o cinque anni prima che si evolvesse, quindi, ci sono ostacoli di business da superare ma se potessi farei un reboot di Scream anche subito! Purtroppo non funziona così.

Tags: Halloween