Halloween: prime reazioni positive, 100% su Rotten Tomatoes!

Dopo la prima proiezione ufficiale al Toronto Film Festival sono trapelate le prime recensioni di Halloween e sembrano tutte molto positive

Le prime recensioni di Halloween premiano il film di David Gordon Green, finora il film ha un 100% su Rotten Tomatoes

I fan dovranno aspettare ancora qualche mese prima di vedere nuovamente sul grande schermo il ritorno di Halloween e di Michael Myers, fino a quel momento dovranno accontentarsi di conoscere i primissimi pareri della critica sul film di David Gordon Green.

Durante il fine settimana, Halloween ha infatti debuttato con un punteggio del 100% sul popolare sito di aggregazione di recensioni cinematografiche Rotten Tomatoes, dopo la prima del film al Toronto International Film Festival. Nel momento in cui scriviamo, il film ha un totale di undici recensioni sulla sua pagina di Rotten Tomatoes, tutte classificate come positive – o “Fresh” – in base al rating.

Questo debutto al 100% per Halloween è davvero impressionante considerando le reazioni scatenatesi dopo la prima visione attraverso i social media. Nel complesso, il franchise di Halloween ha avuto una performance interessante su Rotten Tomatoes, con il film originale “Certified Fresh” con una valutazione del 93%, e sequel e remake successivi che cadono molto, molto più bassi nel rating generale. Il primo sequel, Halloween II, detiene attualmente il 31% su Rotten Tomatoes, mentre il più recente H2: Halloween II detiene il 19%.

Certo, è lecito ritenere che il punteggio più recente di Halloween non rimarrà al 100%, in quanto i punteggi per la maggior parte dei film in genere finiscono calare lievemente con l’arrivo di più recensioni. Ma c’è una possibilità che Halloween possa persino uscire in quella fascia più alta prima che il film arrivi ad essere potenzialmente “certificato fresco”.

L’ultimo film vedrà Laurie Strode (Jamie Lee Curtis) di fronte a Michael Myers ancora una volta, in una trama che vedrà l’icona horror venire a patti con il suo passato in modo interessante.

Halloween debutterà al cinema in Italia il prossimo 19 ottobre.

Tags: Halloween