Halloween: John Carpenter compone la colonna sonora [VIDEO]

Le musiche della nuova pellicola sono ancora una volta opera del maestro

Il maestro dell’horror alle prese con le musiche del film Halloween. Ad accompagnarlo nel video è presente anche il figlio Cody Carpenter

Come tutti i cinefili e gli appassionati sanno da tempo John Carpenter, oltre ad essere uno dei registi più importanti e riconosciuti negli ultimi quarant’anni, è anche un musicista. L’autore di pellicole immortali come La Cosa è spesso autore delle colonne sonore dei suoi stessi film. Ed ovviamente la sua partecipazione al nuovo film su Halloween non poteva risparmiarlo dal partecipare anche questa volta alla composizione delle musiche.

Nel video che vi mostriamo qui sotto infatti potete vedere il regista alle prese con la composizione della nuova traccia (assieme ad alcune altre persone, tra le quali il figlio Cody Carpenter). Ciò che è particolare è il fatto che Carpenter ha proceduto sulla falsa riga della precedente ed iconica colonna sonora del film del 1978, per poi prendere una strada completamente diversa.

La partecipazione di John Carpenter alla nuova pellicola di Halloween, che si caratterizzerà come sequel diretto del film del 1978, permette ai fan della saga di tirare un sospiro di sollievo e di far pensare che i toni e le atmosfere del film originale verranno rispettati.

Il mese di ottobre non poteva che essere il periodo ideale per portare al cinema il nuovo rifacimento di Halloween. L’uscita della pellicola è ormai imminente: il film che vedrà anche il ritorno di Jamie Lee Curtis (iconica protagonista dell’horror del 1978) uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 25 ottobre.

Tags: Halloween