John Carpenter: “non ho intenzione di dirigere La Cosa 2”

Al momento, John Carpenter è coinvolto in modo creativo nell'Halloween di quest'anno, fornendo la nuova colonna sonora del film accanto al figlio Cody.

Mentre John Carpenter continua ad avere una presenza nel mondo del cinema, oltre ad avere un’enorme influenza si gran parte del mondo dell’entertainment il maestro dell’horror non dirige un film da The Ward, rilasciato nel 2010

Quasi dieci anni dopo aver diretto il suo film più recente, come si sente John Carpenter all’idea di tornare dietro la macchina da presa? Parlando con EW, il regista ha dichiarato che gli piacerebbe dirigere di nuovo, purché non si tratti de La Cosa 2. Ecco cos’ha detto:

Mi piacerebbe dirigere qualcosa, se è la cosa giusta da fare alla mia età – ha detto John Carpenter al sito – Ma non ho intenzione di fare un sequel de La Cosa, ve lo dico io. Non tornerò nell’Artico. Non ho intenzione di farlo. Voglio prendermela comoda. Voglio divertirmi!

Volevo fare qualcosa in Europa e volevo fare qualcosa a Venezia. Non ho una storia per questo però. Che posto! Che posto strano! E Venezia sta affondando! Wow. Ma non lo so. Mi piacerebbe fare qualcosa in Europa. Sarebbe divertente da fare. Ci sono due cose importanti nella mia vita, però. Il Basket, quando inizia la stagione, e videogiochi. E per giocare ai videogiochi devi sederti su una sedia e davvero non alzarti, non fare nient’altro. Lo amo. Questo è il mio lavoro ora, sedermi e non fare niente!

Per ora, John Carpenter è stato coinvolto in modo creativo nell’ Halloween di quest’anno, fornendo la nuova colonna sonora del film accanto al figlio Cody. Ma un altro film da lui, beh, sarebbe un sogno!