Halloween: Robert Englund ha partecipato al primo storico film!

Lo avreste mai immaginato?

L’interprete di Freddy Krueger, Robert Englund, ha rivelato di aver partecipato nel 1978 alla prima storica pellicola di Halloween in un ruolo particolare

Che Robert Englund sia l’interprete di uno dei più iconici e rappresentativi mostri della storia del cinema lo sappiamo tutti. La sua figura infatti sarà per sempre legata a quella di Freddy Krueger, la terribile figura che minaccia nei sogni gli adolescenti di tutto il globo fin da quel Nightmare: Dal Profondo della Notte, uscito nelle sale cinematografiche nel 1984.

Nightmare on Elm Street: Robert Englund vorrebbe ancora il prequel 

Ma che ancora prima di partecipare a Nightmare Robert Englund avesse partecipato ad un’altra storica pellicola horror nessuno la avrebbe immaginato. E se qualcuno stesse pensando a Quel Motel Vicino alla Palude di Tobe Hooper non è esattamente a quello che facciamo riferimento.

The Goldbergs: ecco il promo con Robert Englund nei panni di Freddy Krueger

Englund infatti avrebbe lavorato sul set del primo Halloween di John Carpenter (pellicola del 1978)! Purtroppo però l’attore non ha recitato una parte, bensì ha lavorato sul set assieme ad un vecchio amico. A rivelarlo di recente è stato lo stesso Englund.

Avevo questo compagno di stanza, e lui mi convinse un giorno ad andare a Pasadena portando un bel po’ di sacchi pieni di foglie secche. Alla fine ci ritrovammo sul set del primo film su Halloween a sparpagliare un sacco di foglie secche per la strada.

Insomma, si trattò di un piccolissimo gesto fatto per supportare i membri della troupe, però Englund può vantarsi, non solo di essere l’incarnazione vivente di Freddy Krueger, ma anche di aver partecipato in qualche modo alla prima storica pellicola di Halloween.

Tags: Halloween