Nightmare on Elm Street: Robert Englund vorrebbe ancora il prequel

Ci sarebbe possibilità di vedere Robert Englund recitare ancora una volta in questo ruolo?

L’attore che ha interpretato per tanti anni il personaggio di Freddy Krueger vorrebbe ancora un film di Nightmare dedicato alle origini dell’iconico mostro

Un prequel sulla storia di Freddy Krueger è un desiderio ancora inespresso per molti appassionati di horror. Certo le origini del personaggio vengono accennate diverse volte durante la saga. E poi, nel telefilm Freddy’s Nightmare l’episodio pilota (girato da Tobe Hooper) è dedicato proprio a questa parte di storia. Ma mai un film è stato interamente dedicato alle origini di una delle icone del cinema horror.

Nightmare – Dal Profondo della Notte :  8 curiosità sul film

A voler più di tutti questo film sarebbe proprio colui che lo ha incarnato per tanti anni: stiamo parlando dell’attore Robert Englund. A rivelarlo è stato lo stesso Englund il quale ha parlato in una convention nel Maryland di un progetto mai andato in porto proprio dedicato ad un prequel su Freddy Krueger.

Tempo fa si stava lavorando ad una storia di origini. Il titolo doveva essere Krueger: The First Kills, ed era incentrato sulla prima uccisione fatta da Freddy. La storia seguiva l’indagine portata avanti da due detective che volevano trovare il colpevole, e che quindi partivano all’insegumento di Krueger.

Ma, secondo Englund, la parte più importante del film sarebbe stata dedicata al momento successivo alla cattura di Krueger.

Quando gli avvocati riuscivano a tirarlo fuori dal carcere lì iniziava la parte più interessante della pellicola. Freddy era compiaciuto di tutto questo. Ma la storia si sarebbe conclusa come tutti sappiamo: ovvero con Freddy che veniva bruciato vivo. Ho continuato a pensare a questa storia fino a quando non è stato girato l’episodio pilota di Freddy’s Nightmare.

Insomma, probabilmente non vedremo mai un prequel dedicato a Freddy Krueger con Robert Englund protagonista, ma l’attore si è dimostrato disponibile a fare un cameo in una pellicola del genere.