Gundam: Brian K. Vaughn di Ex Machina supervisiona lo script del live-action

Il mese prossimo segnerà il 40° anniversario di Mobile Suit Gundam, l'anime originale che ha lanciato il titolo mecha.

Dopo titoli come Pacific Rim, la Legendary Entertainment sta lavorando al live-action di Mobile Suit Gundam, ingaggiando lo sceneggiatore Brian K. Vaughan

Secondo quanto riportato da Deadline, Brian K. Vaughan è stato scelto per supervisionare la sceneggiatura del film Gundam. Lavorerà al progetto anche come produttore esecutivo con Sunrise, la casa madre responsabile del franchise mecha.

Per chi non ha familiarità con Vaughan, lo scrittore è noto per il suo lavoro nei fumetti. Ha dato vita ad alcuni dei titoli più innovativi del settore come Ex Machina, Runaways, Saga e Paper Girls. Dalla Marvel all’Image e altro ancora, Vaughan ha scritto storie per alcuni dei più grandi editori del mondo del fumetto, e ha precedenti esperienze con Hollywood.

Vaughan non solo ha lavorato a più episodi di LOST, ma ha anche contribuito a produrre due episodi di The Runaways della Marvel. Finora, non ci sono notizie circa su cosa sarà centrato il progetto di Gundam, ma i fan sperano di ottenere dettagli prima che l’anno finisca.

Gundam: il film in live-action si concentrerà sui personaggi femminili

Dopo tutto, il mese prossimo segnerà il 40° anniversario di Mobile Suit Gundam, l’anime originale che ha lanciato il titolo mecha. Creato nel 1979, il regista Yoshiyuki Tomino ha visto il titolo ottenere un successo piuttosto scarso, ma un numero crescente di fan del cult ha aiutato a lanciare Gundam in uno stato raramente visto nell’industria dell’intrattenimento.

La serie ha incassato miliardi di dollari tra film, televisione, merchandise e altro. Mentre Sunrise collabora con Legendary Entertainment per realizzare un live-action, Gundam continua il suo solito lavoro all’interno della sfera dell’anime. Non molto tempo fa, Mobile Suit Gundam Narrative ha raggiunto i cinema in Giappone prima di essere proiettato per un periodo limitato negli Stati Uniti.

Sunrise sta pianificando una nuova serie di film per onorare il suo 40° anniversario, e sembra che questo adattamento di Vaughan non farà altro che impreziosire il collettivo Gundam.