Gundam: il film in live-action si concentrerà sui personaggi femminili
Il presidente di Sunrise Miyakawa Yasuo ha parlato del futuro della serie, affermando che la sua squadra è interessata a mettere in risalto il grande cast di eroine femminili di Gundam in questo adattamento.
Gundam è pronto a lanciarsi verso Hollywood, e il film live-action ha attirato l’attenzione dei fan di tutto il mondo
C’è ancora molta strada da fare prima che il film di Gundam sia pronto, ma i ragazzi di Sunrise stanno già pensando all’adattamento e sembra che il franchise sarà guidato da personaggi femminili.
Di recente, Weekly Playboy ha rilasciato un’intervista al presidente di Sunrise. Miyakawa Yasuo ha parlato del futuro della serie e ha affermato che la sua squadra è interessata a mettere in risalto il grande cast di eroine femminili di Gundam, in questo adattamento. Potete leggere un riassunto tradotto dell’intervista di Miyakawa qui sotto:
Siamo anche consapevoli del movimento culturale che sta scuotendo gli Stati Uniti in questi giorni. In quanto tale, stiamo esaminando come la presenza dei numerosi personaggi femminili di Gundam possa essere migliorata in questo film in live-action – ha detto il presidente.
Gundam: Legendary Pictures e Sunrise sviluppano il live-action
Ovviamente, il direttore creativo non ha torto su Gundam e sulla sua schiera di personaggi femminili. Il franchise ha introdotto centinaia di personaggi durante la sua durata, e una buona parte di loro sono state donne. Sono stati introdotti anche un gran numero di protagonisti di sesso femminile e serie come Mobile Suit Gundam 080: War in the Pocket hanno visto protagoniste eroine. Tuttavia, molti di questi personaggi femminili hanno avuto un ruolo secondario rispetto alle loro controparti maschili, ma la crescente domanda di Hollywood per la diversità spera di far salire di livello lo status di queste donne sul grande schermo.
Per quanto riguarda il film o chi si presenterà, i fan non sono sicuri. Durante la sua recente intervista, Miyakawa ha taciuto sull’argomento, pur avendo incuriosito i fan dicendo:
Il film live-action non sarà dedicato ai soldati impegnati in azioni eroiche. Invece, sarà probabilmente un film basato su persone normali in un contesto straordinario, pur restando fedele ai principi di base di Gundam.