Gucci: il film di Ridley Scott aggiunge grandi attori al cast

Il racconto dell'omicidio di Gucci è sceneggiato da Roberto Bentivegna, basato sul libro di Sara Gay Forden The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed.

Mentre Ridley Scott deve finire le riprese di The Last Duel, sono attive le ricerche di un cast di primo livello per il suo prossimo film sull’omicidio Gucci

Deadline ha rivelato che Adam Driver, Jared Leto, Al Pacino, Robert De Niro, Jack Huston e Reeve Carney sono tutti in trattative per unirsi al film su Gucci di MGM. Lady Gaga interpreterà Patrizia Reggiani, l’ex moglie di Maurizio Gucci che è stata processata e condannata per aver orchestrato il suo assassinio sui gradini del suo ufficio nel 1995. Ha scontato 18 anni di carcere prima di essere rilasciata nel 2016.

Quello su Gucci è il primo progetto a cui Lady Gaga si è legata dalla sua nomination come miglior attrice al fianco di Bradley Cooper in A Star Is Born del 2018. Ha vinto un Oscar per aver scritto la canzone Shallow, uno dei numerosi successi della colonna sonora. MGM ha ottenuto i diritti del film su Gucci ad aprile con l’intenzione di entrare in produzione dopo che Ridley Scott avrà terminato le riprese di The Last Duel, che tornerà in produzione la prossima settimana.

The Last Duel: data d’uscita del nuovo film di Ridley Scott

La compagna di Scott, Giannina Scott, è da tempo appassionata alle prospettive cinematografiche di un film sulla tumultuosa dinastia della moda della famiglia Gucci e sull’omicidio del nipote del fondatore Guccio Gucci. Giannina Scott, l’attrice / produttrice meglio ricordata sullo schermo per aver interpretato la moglie di Maximus (Russell Crowe) ne Il Gladiatore, ha prodotto con lui una serie di progetti che includono il film diretto da Peter Landesman e interpretato da Will Smith Zona d’ombra, nonché il film interpretato da Liam Neeson The Silent Man, anch’esso diretto da Landesman.

Maurizio Gucci aveva due figlie con la Reggiani, ma l’ha lasciata per un’altra donna. Le era stato rimosso un tumore al cervello e i suoi figli hanno identificato in questo intervento la causa delle sue azioni; i media l’hanno invece descritta come una donna spietata. Per il delitto, era stata originariamente emessa una condanna a 29 anni.

Il racconto dell’omicidio di Gucci è sceneggiato da Roberto Bentivegna, basato sul libro di Sara Gay Forden The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed. Ridley produrrà la saga di Gucci con Giannina Scott, Scott Free Productions e Kevin Walsh.