The Last Duel: data d’uscita del nuovo film di Ridley Scott

Fox ha fissato come data d'uscita per The Last Duel il 25 dicembre 2020.

The Last Duel, con Matt Damon e Ben Affleck, arriverà nei cinema per Natale 2020

Fox ha fissato come data d’uscita per The Last Duel il 25 dicembre 2020, data che, ovviamente potrebbe subire delle modificazioni in futuro, al momento che il film è in corso d’opera. Matt Damon e Ben Affleck (già autori del film premio Oscar Will Hunting – Genio ribelle) saranno i protagonisti del film, nonché gli sceneggiatori, insieme Nicole Holofcener.

Ridley Scott sarà il regista di questa storia di vendetta basata su un romanzo di Eric Jager. Non è una storia per i deboli di cuore, come evidenzia il titolo completo del libro: The Last Duel: A True Story of Trial by Combat in Medieval France. È una storia di vendetta che coinvolge due migliori amici, che saranno interpretati da Damon e Affleck.

The Last Duel: Adam Driver in trattative per il film di Ridley Scott

I personaggi principali sono il cavaliere normanno Jean de Carrouges e lo scudiero Jacques Le Gris. Erano amici. Il primo va in guerra e torna accusando Le Gris di aver violentato sua moglie Margerite de Carrouges. Nessuno crederà alla donna, e il soldato si appellerà al re di Francia per annullare una decisione del conte Pierre d’Anencon, che aveva favorito Le Gris.
La decisione emessa è che i due uomini combattano un duello fino alla morte. Quello rimasto vivo verrà dichiarato vincitore come un segno della volontà di Dio. E se Jean de Carrouges dovesse perdere, sua moglie sarà bruciata sul rogo per punizione per la sua falsa accusa.