Guardiani della Galassia Vol. 3: Dave Bautista non ha ancora letto lo script

Guardiani della Galassia Vol. 3 dovrebbe iniziare la produzione entro fine anno, ma pare che le star non abbiano ancora letto il copione.

Dave Bautista tornerà nei panni di Drax in Guardiani della Galassia Vol. 3, ma l’attore non ha ancora avuto modo di gettare un occhio sulla sceneggiatura firmata da James Gunn

Con Guardiani della Galassia Vol. 3, la parabola iniziata nel 2014 da James Gunn sugli eroi rinnegati guidati da Star-Lord giungerà a un termine. Il primo ciak del sequel dovrebbe essere battuto tra alcuni mesi, ma pare che la sceneggiatura non sia ancora arrivata sul tavolino dei protagonisti. A dichiarare di non aver ancora avuto modo di vedere cosa gli riservirà la nuova avventura galattica è stato Dave Bautista, volto di Drax nell’MCU.

Intervistato durante la promozione di Army of the Dead, nuovo film Netflix diretto da Zack Snyder, Dave Bautista ha dichiarato: “Non l’ho letto. Non l’ho letto, e lo farò. Ci siederemo, alla fine lo affronteremo.” La star di Guardiani della Galassia Vol. 3 ha poi continuato spiegando: “James fa le cose in grande quando si tratta di prove e letture del copione, quindi probabilmente la prima volta che lo leggerò sarà quando ci metteremo seduti attorno al tavolo a leggerlo, il che succederà a novembre di quest’anno.”

Leggi anche: Dave Bautista ricorda “l’ingiusto” licenziamento ai danni di James Gunn

Bautista ha ammesso di non vedere l’ora di tornare con i suoi “amici”, apprezzando molto il “cameratismo” che si crea sul set. Parlando del suo Drax ai microfoni di USA Today si è detto innamorato del personaggio, pur definendo un “incubo” il processo di make-up per calarsi nel ruolo, spingendosi a descriverlo come “traumatizzante”. Secondo i programmi, ancora diversi mesi lo separano da quell’esperienza tanto detestabile. Le riprese dovrebbero infatti partire entro la fine dell’anno, con l’uscita di Guardiani della Galassia Vol. 3 fissata al 5 maggio 2023.