Guardiani della Galassia Vol. 2 – ecco chi è il misterioso Adam Warlock

Guardiani della Galassia Vol. 2 sta sbancando al box-office internazionale ed è stato accolto da recensioni molto positive, segno che James Gunn ha di nuovo colpito nel segno. Il film, come vi abbiamo già detto in passato, contiene ben cinque scene post-credits, ma una in particolare avrà un impatto importantissimo per il futuro del Marvel Cinematic Universe.

Ovviamente stiamo facendo riferimento a quella che introduce ufficialmente, seppur tramite soltanto il suo nome, il personaggio di Adam Warlock, uno dei più potenti dell’intero universo Marvel nonchè possessore della Gemma dell’Anima.

Nei fumetti, Adam è dotato di notevoli super poteri ed ha più volte indossato il Guanto dell’Infinito, oltre ad aver tenuto testa a Thanos. Sono dunque in molti ad aspettarsi una sua presenza in Infinity War, ma Kevin Feige ha rivelato che il personaggio verrà introdotto successivamente a questo film, nell’inizio della fase 4 del MCU.

Guardiani della Galassia Vol. 2 – ccco chi è il misterioso Adam Warlock

A meno di clamorose sorprese, se le parole di Feige si dimostreranno veritiere, vorrà dire che Guardiani della Galassia Vol.2 è l’unica pellicola a contenere una scena post-credits che non abbia un impatto rivelante nell’immediato futuro del MCU. Noi rivedremo Thanos in Avengers: Infinity War, in arrivo nelle sale il 4 Maggio 2018Infinity War sarà parte integrante della Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel.

Nel cast troviamo Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Jeremy Renner, Scarlett Johansson, Tom Holland, Elizabeth Olsen, Paul Bethany, Sebastian Stan, Benedict Cumberbatch, Benedict Wong, Chris Pratt, Zoe Saldana, Karen Gillan, Vin Diesel, Dave Bautista, Bradley Cooper, Benicio del Toro, Pom Klementieff e Josh Brolin come il cattivo Thanos.