Guardiani della Galassia: la Marvel non voleva Bautista perché wrestler

L'uscita dei Guardiani della Galassia nel 2014 ha consentito ai Marvel Studios d'individuare nuovi personaggi iconici da porre come simboli del Marvel Cinematic Universe. Gran parte del merito va al regista James Gunn ed ovviamente al cast della pellicola.

Dave Bautista è uno dei simboli dei Guardiani della Galassia. Ma l’attore inizialmente non era ben visto dalla Marvel per il suo passato da wrestler

Il fatto che Dave Bautista ora sia considerato un attore più che rispettabile, oltre che uno dei simboli dei Guardiani della Galassia, non è un qualcosa che in passato era dato per scontato. Infatti l’attore ha di recente raccontato come le possibilità iniziali che lui potesse prendere parte alla pellicola fossero molto poche.

Mio dio è stata un incubo- ha dichiarato l’attore- ero terrorizzato dall’audizione. Ero veramente disperato all’epoca, avevo lavorato duramente nei tre anni precedenti, ma avevo chiuso con il wrestling e volevo avere un nuovo lavoro. Finalmente trovai un agente e due settimane prima ottenni un’audizione per i Guardiani della Galassia. Il mio agente disse che si era speso tanto per farmi ottenere un’audizione, perché non volevano un wrestler, e perciò mi diceva di non sperarci più di tanto.

Ma nonostante le basse aspettative la prima audizione non andò affatto male, e portò Bautista ad avere un confronto direttamente con James Gunn. Tutto ciò fu frutto di un lavoro fatto con il suo coach di recitazione, e con la disponibilità offertagli da Sarah Finn, direttrice del casting del Marvel Cinematic Universe, la quale tranquillizzò Bautista, e lo invitò a ripresentarsi il giorno dopo davanti a James Gunn.