Guardia del corpo 2: Lady Diana è quasi apparsa in un sequel

Kevin Costner parlò con Lady Diana di un possibile Guardia del corpo 2, che avrebbe dovuto lanciare la carriera da attrice della principessa.

Alla fine degli anni ’90, Lady Diana era stata contattata per partecipare a un sequel di Guardia del corpo, film che aveva visto Kevin Costner accanto a Whitney Houston

In molti di voi ricorderanno Kevin Costner fare da scudo umano per salvare Whitney Houston in Guardia del corpo, film del 1992 diretto da Mick Jackson. Il titolo si rivelò un successo al botteghino (negli USA, fu il secondo maggior incasso dell’anno dietro ad Aladdin) e per questo, a detta dell’attore protagonista, lo studio cominciò a pensare a un sequel che avrebbe visto nientemeno che Lady Diana nei panni della nuova celebrità da proteggere.

Secondo Costner, intervistato da Couch Surfing per People TV, l’intenzione era quella di rendere Lady Diana co-protagonista di Guardia del corpo 2, trasformando il sequel in un trampolino di lancio per una carriera nello spettacolo della principessa. Quest’ultima, apparentemente, aveva preso seriamente in considerazione l’offerta poco tempo prima del tragico incidente che le tolse la vita nel 1997.

Guarda il trailer di The Art of Racing in the Rain, nuovo film con Kevin Costner

“Allo studio piaceva l’idea di fare Guardia del corpo 2 [con Lady Diana] così come era stato con Whitney [Houston],” spiega Kevin Costner. “Nessuno l’ha saputo per circa un anno.” Le discussioni con la principessa sul possibile ruolo erano facilitate da Sarah Ferguson, ex Duchessa di York, che avrebbe organizzato l’incontro fra Diana e Costner, approvando enormemente il progetto.

Kevin Costner, tornato recentemente nella seconda stagione di Yellowstone, ricorda come abbia parlato almeno volta con la principessa al telefono, per discutere di Guardia del corpo 2, e di come lei gli sia sembrata “incredibilmente dolce”, chiedendogli se ci sarebbe stata anche una scena con un bacio fra loro. “Lo ha detto in modo molto rispettoso,” spiega l’attore. “Era nervosa perché la sua vita era molto controllata. E io le dissi: ‘Sì, ci sarà un po’ di quello, ma possiamo far sì che non sia un problema.’

I tragici eventi della vita hanno reso impossibile la realizzazione di Guardia del corpo 2 con Lady Diana e a quanto pare i produttori, fra cui figurava lo stesso Costner, hanno preferito accantonare il progetto. La sceneggiatura originale del primo film era scritta da Lawrence Kasdan, che aveva concepito l’idea negli anni ’70 pensando a Steve McQueen e Diana Ross come protagonisti.