Greyhound: Stephen Graham di The Irishman con Tom Hanks nel cast

La sceneggiatura è stata adattata da The Good Shepherd, un romanzo di C.S. Forester, l'autore inglese i cui lavori includono anche la serie Horatio Hornblower and The African Queen, adattata nel film diretto da John Huston del 1951 con Humphrey Bogart.

Stephen Graham, che ha appena interpretato uno dei protagonisti di The Irishman di Martin Scorsese con Robert De Niro e Al Pacino per Netflix, è appena entrato nel cast di Greyhound, il film sulla seconda guerra mondiale prodotto e interpretato da Tom Hanks per Sony e FilmNation.

L’anno scorso la Sony ha acquisito i diritti mondiali di Greyhound a Berlino. Il dramma è stato sceneggiato da Tom Hanks e sarà diretto dal regista di Get Low Aaron Schneider. Gary Goetzman, il partner di Hanks, produrrà la pellicola che vedrà Hanks nel ruolo del Comandante della Marina George Krause a cui viene dato il comando del cacciatorpediniere Greyhound dove, insieme al nemico, combatte i suoi dubbi e demoni personali per dimostrare la sua appartenenza.

FilmNation sta finanziando completamente il film con circa 30 milioni di dollari. La sceneggiatura è stata adattata da The Good Shepherd, un romanzo di C.S. Forester, l’autore inglese i cui lavori includono anche la serie Horatio Hornblower and The African Queen, adattata nel film diretto da John Huston del 1951 con Humphrey Bogart e Katharine Hepburn.

Graham, che ha interpretato il boss del New Jersey Tony” Pro “Provenzano” (un ruolo chiave in The Irishman) interpreterà Charlie Cole in Greyhound. L’attore ha recitato in precedenza nel film d’esordio di Idris Elba, Yardie, presentato al Sundance. Recentemente ha anche terminato le riprese di Virtues, diretto da Shane Meadows e del film della Fox Walk Like a Panther and Journey’s End, diretto da Saul Dibb al fianco di Asa Butterfield e Paul Bettany.

[amazon_link asins=’B0041KY7M2′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a53900a7-2259-11e8-a8ee-316b38412dd4′]

Fonte: Deadline
Tags: Tom Hanks