Greyhound: il film di guerra con Tom Hanks uscirà su Apple TV +

Greyhound è diretto da Aaron Schneider, alla prima pellicola dopo oltre 10 anni dal precedente The Funeral Party del 2009.

Il film drammatico sulla II Guerra Mondiale Greyhound, scritto e interpretato da Tom Hanks ha cambiato bruscamente rotta e debutterà su Apple TV +

Originariamente sul listino cinematografico della Sony Pictures per il weekend della festa del papà americana (21 giugno), Greyhound diventerà invece il più grande impegno cinematografico assunto da Apple, che lo farà debuttare sulla sua piattaforma streaming Apple TV +.
Greyhound è l’ultimo dei tanti indizi che il servizio Apple sta puntando a diventare competitivo rispetto agli altri streamer al momento più gettonati. Tom Hanks testerà il terreno lanciando per la prima volta uno dei suoi film di punta su una piattaforma streaming, con un debutto in oltre 100 paesi, tutto a causa della pandemia di coronavirus e di come ha inevitabilmente sconvolto i vari calendari di rilascio nelle sale cinematografiche.

Lo stesso Tom Hanks, sul set del film Elvis Presley diretto da Baz Luhrmann, si trovava in Australia quando è diventato la prima star del cinema ad aver contratto il virus. Lui e la moglie Rita Wilson sono stati messi in quarantena e fortunatamente hanno superato la malattia.

Ecco il trailer del film di guerra con Tom Hanks

Apple non ha ancora fissato una data per il rilascio per Greyhound, ma l’aspettativa è che non sarà molto lontana.
Nel film, durante i primi giorni della II Guerra Mondiale, un convoglio internazionale di 37 navi alleate, guidate dal capitano Ernest Krause (Hanks) nel suo primo incarico a capo di un cacciatorpediniere degl USA, attraversa il Nord  Atlantico inseguito dalle navi Naziste. Oltre alla battaglia, il comandante dovrà affrontare anche i propri demoni. Il cast del film vede anche Manuel Gracia-Rulfo, Elisabeth Shue, Stephen Graham, Rob Morgan e Karl Glusman.

Il film è diretto da Aaron Schneider, alla prima pellicola dopo oltre 10 anni dal precedente The Funeral Party del 2009 che vedeva protagonisti Robert Duvall e Bill Murray e per la cui pellicola il regista aveva vinto anche il Film Indipendent Spirit Award per il Miglior Film. Greyhound vede Schneider alla regia di un film dai grandi effetti visivi, su sceneggiatura dello stesso Tom Hanks. Le riprese, incluse quelle a bordo della nave USS Kidd, sono state effettuate in Louisiana.

Fonte: Deadline
Tags: Tom Hanks