È stato rilasciato il primo trailer di Greyhound, il film ambientato durante la II Guerra Mondiale diretto da Aaron Schneider. La pellicola vede protagonista Tom Hanks nel ruolo di un comandante della marina nella sua prima missione di guerra nel corso della Battaglia dell’Atlantico tra gli Alleati e le forze dell’Asse. Hanks ha anche scritto la sceneggiatura del film, tratta da un romanzo di C.S. Forester. Il film arriverà nelle sale degli Stati Uniti il prossimo 12 giugno.

In Greyhound, durante i primi giorni della II Guerra Mondiale, un convoglio internazionale di 37 navi alleate, guidate dal capitano Ernest Krause (Hanks) nel suo primo incarico a capo di un cacciatorpediniere degl USA, attraversa il Nord  Atlantico inseguito dalle navi Naziste. Oltre alla battaglia, il comandante dovrà affrontare anche i propri demoni. Il cast del film vede anche Manuel Gracia-Rulfo, Elisabeth Shue, Stephen Graham, Rob Morgan e Karl Glusman.

Greyhound è diretto da Aaron Schneider, al primo film dopo oltre 10 anni dal precedente The Funeral Party del 2009 che vedeva protagonisti Robert Duvall e Bill Murray e per la cui pellicola il regista aveva vinto anche il Film Indipendent Spirit Award per il Miglior Film. Greyhound vede Schneider alla direzione di un film dai grandi effetti visivi, su sceneggiatura dello stesso Tom Hanks. Le riprese, incluse quelle a bordo della nave USS Kidd, sono state girate in Louisiana.

Ecco il trailer: