Dwayne Johnson svela di essere stato rifiutato per il ruolo di Jack Reacher

Molti si sono chiesti come abbia fatto Tom Cruise a diventare Jack Reacher con la sua altezza? E pensare che è stato addirittura rifiutato Dwayne Johnson!

Con tutti i ruoli che ha in agenda, Dwayne Johnson non se la prenderà di certo per alcune parti che non è riuscito a ottenere. Fa parte del mestiere.

In un recente tweet, The Rock ha svelato che fra i tanti ruoli che avrebbe voluto interpretare, senza riuscirvi, vi è quello di Jack Reacher. Come saprete, il personaggio nato dalla penna di Lee Child è finito poi nelle mani di Tom Cruise, che lo ha interpretato finora in due film. L’ultimo, Jack Reacher: Punto di non ritorno, è uscito meno di due mesi fa in home video.

Effettivamente, molti fan e critici si sono chiesti come abbia fatto Tom Cruise, con il suo metro e settanta, ad avere la parte di un personaggio simile. Molti probabilmente avrebbero preferito la montagna di muscoli che è Dwayne Johnson. Quest’ultimo però ha preso il rifiuto con grande filosofia, trasformandolo in uno stimolo positivo. La star ha così twittato sul proprio profilo:

“Adoro il personaggio. Circa 10 anni fa ho cercato di ottenere il ruolo, ma alla fine lo ha preso Cruise. È stata una grande motivazione per me, mi ha insegnato a rimanere sempre affamato.”

Dwayne Johnson svela di essere stato rifiutato per il ruolo di Jack Reacher

Ai tempi, il creatore del personaggio Lee Child aveva difeso il casting di Tom Cruise dichiarando:

“Con un altro attore, avresti il 100% dell’altezza ma solo il 90% di Reacher. Con Tom, hai il 100% di Reacher con il 90% dell’altezza.”

Quella temporanea delusione deve comunque aver messo parecchia fame a Dwayne Johnson, che in pochi anni ha collezionato un ruolo dopo l’altro. Fra i suoi progetti futuri, ricordiamo Jungle Cruise, Rampage e Black Adam. Fra poco lo rivedremo inoltre in azione in Fast & Furious 8, che esordirà in Italia il 13 aprile.