Edge of Tomorrow 2 potrebbe essere il prossimo film di Doug Liman

Secondo il regista Doug Liman, i lavori di Edge of Tomorrow 2 stanno procedendo lenti perché la sceneggiatura dovrà essere perfetta. Il sequel potrebbe anche essere il prossimo film del regista

Edge of Tomorrow è un film di fantascienza con Tom Cruise e Emily Blunt uscito dal nulla nel 2014 e che da allora ha continuato ad essere una sorta di cult. Un sacco di fan stanno aspettando un sequel da allora e ora il regista Doug Liman sta lasciando intendere che Edge of Tomorrow 2 sarà il suo prossimo film! Parlando con Collider, Liman ha dato il seguente aggiornamento sullo stato attuale del sequel:

Stiamo solo lavorando alla sceneggiatura … [Non lavoriamo più sui problemi di pianificazione], stiamo lavorando freneticamente alla sceneggiatura. È uno di quei film che andremo a fare solo se amiamo la sceneggiatura. Non è una di quelle cose in cui lo studio ci sta spingendo a farlo e a loro non importa se è buono o no. Se il film capita, sarà perché Emily Blunt, Tom Cruise e io siamo sicuri di farlo, il che è un bel posto dove stare. Lei non ha bisogno di questo film, lui non ha bisogno di questo film e io non ne ho bisogno. Lo faremo se ci crediamo veramente. Abbiamo una storia che amiamo tutti e tre, quindi stiamo lavorando duramente alla sceneggiatura… Ha la possibilità di essere il mio prossimo film.

È logico che Liman e co. si prendano il loro tempo per sistemare le cose – specialmente da quando ha affermato che Edge of Tomorrow 2 (o Live Die Repeat Repeat) sarà un seguito “rivoluzionario”. Per chi è scettico riguardo al fatto che questa particolare trama continui oltre la storia del primo film, non si preoccupi: questo sequel non sarà un tentativo di espandere Edge of Tomorrow in una sorta di universo in franchising; questo secondo capitolo chiuderà ufficialmente la storia.

Quella struttura suggerisce un secondo capitolo che riveli qualche altro tipo di minaccia distorta nel tempo che Major Cage (Tom Cruise) e il sergente Vrataski (Emily Blunt) debbano piegare a loro vantaggio. Data la meccanica del viaggio nel tempo della serie, sarebbe bello vedere una sorta di Ritorno al futuro II per il sequel. Vedremo che assi Liman e Cruise avranno nelle maniche.

[amazon_link asins=’B00KKMNFEG,8891253952′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b163e91a-fa1d-11e7-90cc-a1fe66d674ce’]

Tags: Tom Cruise