Green Lantern: Christopher McQuarry aveva delle idee per un film

La serie di Green Lantern è ferma dal film con Ryan Reynolds del 2011, ma nel 2020 riceverà il trattamento DCU completo, con Geoff Johns alla sceneggiatura.

Il regista Christopher McQuarrie ha appena portato a termine un nuovo film della saga di Mission Impossible, ma a un certo punto ha sicuramente avuto alcune idee per un film di Green Lantern

Il regista di Mission: Impossible – Fallout ha recentemente rivelato di aver avuto delle idee sugli amati poliziotti dello spazio della DC, in una sessione di domande e risposte di 90 minuti dopo una proiezione di Fallout. Il co-creatore di Deadpool, Rob Liefeld, era presente per l’evento e ha descritto il film di Christopher McQuarrie come inserito in un canone non-fumettistico.

Chris McQuarrie -‘Non sono un fan dei fumetti, sono un ragazzo che ama raccontare storie’. Ha discusso di Green Lantern …. ha una versione che non è un canone dei fumetti”, ha detto Liefeld. Gli è stato chiesto di dirigerlo – ha detto che non può,” Non c’è una sceneggiatura!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Pinch me! Such a highlight! Mission Impossible: Fallout writer/director @christophermcquarrie!! In my humble opinion, one of the very best, most accomplished and astonishing storytellers in any medium. I mean, how great have his chapters of Mission Impossible been, right? He provided an epic 90 minute Q&A following a screening of MI:Fallout at the IMAX headquarters. His candor and insight about filmmaking and the movie business was masterclass. I wore my very best flip flops for the occasion! An absolute gentleman! Thank you @colliderfrosty and @imax for hosting this event! Catch the podcast of the session when it goes up! #collider #imax #missionimpossible #chrismcquarrie

Un post condiviso da RobertLiefeld (@robliefeld) in data:

 La Warner Bros. non sembra essere contraria al fatto di fare film unici al giorno d’oggi, dal momento che ci sono diversi film in fase di sviluppo, incluso il film di di origini di Joker, che non sono canonici per l’universo cinematografico. Sembra che, se mai Christopher McQuarrie avesse voluto, ci sarebbe stato uno spazio per la sua interpretazione di Green Lantern nell’universo dei film.

La serie di Green Lantern è ferma dal film con Ryan Reynolds del 2011, ma nel 2020 riceverà il trattamento DCU completo, con Geoff Johns alla sceneggiatura. Il film sarà caratterizzato da Hal Jordan e John Stewart, ma i fan delle precedenti opere di John su Green Lantern dovrebbero anche aspettarsi che altri personaggi e idee amate e familiari possano farcela.

Voglio essere sicuro di scrivere la sceneggiatura migliore che possa scrivere, quindi ho bisogno di andare via in una grotta e scrivere quella sceneggiatura e finirla e poi uscire e dire ‘ok’ e lavorare con i ragazzi e davvero assicurarmi di avere la migliore storia da raccontare e il modo migliore per interpretare questo personaggio. Penso che abbiamo un sacco di cose che … la gente conosce la mia esperienza con Green Lantern e quindi non dovrebbero essere troppo sorpresi vedendo cosa ci mettiamo dentro – ha detto Johns a ComicBook.com.

Green Lantern Corps è in programma per uscire nelle sale cinematografiche il 24 luglio 2020.

Tags: DC Comics