Green Book: il film è sul podio tra i vincitori degli Oscar più visti in Italia

Green Book, uscito al cinema il 31 gennaio 2019, sta per entrare nella storia del Box Office nostrano.

Ancora tanto successo per Green Book, che ha attirato l’attenzione degli italiani prima e dopo la sua vittoria del Premio Oscar al Miglior film

Con ormai circa 9 milioni di euro incassati nelle nostre sale, Green Book sta per superare The Departed – Il bene e il male (9.4 milioni) e diventare il miglior incasso italiano negli ultimi 15 anni per un film vincitore del Premio Oscar al miglior film. La pellicola diretta da Peter Farrelly con Viggo Mortensen e Mahershala Ali ha vinto tre premi in questa edizione degli Academy Awards: Miglior Attore Non Protagonista, Migliore Sceneggiatura Originale e Miglior Film. Per il momento si tratta del terzo film più visto in Italia nel 2019, dopo Ralph Spacca Internet e Aquaman.

Leggi anche: Green Book: la storia vera che ha ispirato il film con Viggo Mortensen

Ecco la sinossi di Green Book:

Nel 1962, dopo la chiusura di uno dei migliori club di New York in cui lavorava, il buttafuori italoamericano Tony Lip deve a tutti i costi trovare un lavoro per mantenere la sua famiglia. Accetta di lavorare per il pianista afroamericano Don Shirley e decide si seguirlo in tour nel sud degli Stati Uniti. Nonostante le differenze e gli iniziali contrasti, tra i due si instaurerà una forte amicizia.