Green Book ha ottenuto il rilascio in Cina, uscirà nelle sale a marzo

Green Book approderà in uno dei mercati cinematografici più importanti!

Dopo al gran numero di nomination agli Oscar, Green Book, ha ottenuto la distribuzione nei mercati cinesi

Green Book ha ottenuto ben cinque nomination agli Oscar di quest’anno, grazie alle quali è destinato ad avere maggior fortuna! Il film uscirà in Cina il primo marzo 2019, una settimana dopo la notte degli Oscar e tre mesi dopo il rilascio nelle sale statunitensi.

La gloria della stagione dei premi darà sicuramente al film un’enorme spinta al botteghino, basti vedere il materiale promozionale cinese per la pellicola, quasi tutto incentrato sulle nomination agli Oscar e ai premi vinti ai Golden Globes. Alibaba Pictures ha recentemente confermato di aver investito nel film, e ha parlato del suo coinvolgimento sin dall’inizio di questo mese. Alibaba possiede la principale piattaforma di biglietteria Tao Piaopiao, che probabilmente utilizzerà per promuovere il film.

Green Book, con Viggo Mortensen e Mahershala Ali, ha recentemente conquistato tre Golden Globe e il Producers Guild of America’s Award come miglior film. Ha ricevuto cinque nomination agli Oscar come miglior film, miglior attore, miglior attore non protagonista, miglior sceneggiatura originale e miglior montaggio. Mortensen è meglio conosciuto in Cina per il suo ruolo ne Il Signore degli Anelli, mentre Ali è popolare per il suo lavoro nella serie House of Cards.