Green Book è il film Premio Oscar più visto in Italia

Il Premio Oscar al Miglior film più visto in Italia è ufficialmente Green Book, con Viggo Mortensen e Mahershala Ali.

Green Book ha riscosso un incredibile successo in Italia, attirando il pubblico prima e dopo la vittoria del Premio Oscar al Miglior film: adesso scrive la storia degli incassi al botteghino nostrano

Confermato il grande successo di Green Book, che ha superato gli incassi di The Departed – Il bene e il male, entrando nella storia del Box Office Italia come il maggior incasso negli ultimi 15 anni per un vincitore del Premio Oscar al Miglior Film. Sono infatti suoi i 9.5 milioni di euro contro i 9.4 del film del 2006.

Leggi anche: Green Book: la storia vera che ha ispirato il film con Viggo Mortensen

In questa edizione degli Academy Awards il film di Peter Farrell ha vinto ben 3 premi: oltre a quello per il Miglior film, il Premio al Miglior attore non protagonista è andato a Mahershala Ali e Nick Vallelonga, Brian Currie e Peter Farrelly hanno ricevuto il riconoscimento alla Migliore sceneggiatura originale. La pellicola debuttava nelle sale cinematografiche il 31 gennaio, distribuita da Eagle Pictures e Leone Film Group, con una programmazione che prosegue con successo dopo 9 settimane dalla prima uscita.

Green Book è un film ispirato alla storia vera di Tony Lip, il padre dello sceneggiatore Nick Vallelonga, un buttafuori italoamericano che ha sviluppato un’inaspettata amicizia con un pianista afroamericano che ha accompagnato in tour nel pieno degli anni sessanta.