Gran Turismo diventa un film, Neill Blomkamp alla regia?

Sony ordina il film basato su Gran Turismo, il suo celebre videogioco di corse automobilistiche

Sony Pictures e PlayStation Productions stanno collaborando per realizzare un film live-action basato sul videogioco Gran Turismo. I report indicano che Neill Blomkamp (District 9, Elysium) è in trattative per la sedia da regista. Gran Turismo è uno dei più celebri e acquistati videogiochi di corse automobilistiche, esclusiva Playstation nota per il suo coinvolgente gameplay. Giusto ieri è circolata la notizia che l’IP Sony sarebbe stata adattata per la televisione, ma a quanto pare non la notizia è stata riportata errata, in quanto l’adattamento non sarà una serie TV, bensì un film. La Sony ha già prodotto film basati sui suoi più amati videogiochi, come il recente Uncharted con protagonista Tom Holland e diretto da Ruben Fleishcer. Uncharted è stato un enorme successo per Sony, incassando 400 milioni di dollari al botteghino mondiale.

Ora, Deadline riporta che Sony e Playstation stanno sviluppando un film su Gran Turismo. Al momento non abbiamo dettagli sulla trama, ma sarà senza dubbio interessante aspettare e scoprire in che modo intendono adattare per il grande schermo un videogioco basato sulle corse automobilistiche che punta tutto sull’esperienza di guida, piuttosto che sui personaggi o sulla trama. Anche se non ha ufficialmente firmato per il progetto, viene riportato che Sony è in trattative con Blomkamp per la regia, il regista noto per aver diretto District 9, Elysium, Chappie e il suo ultimo lavoro, il film horror soprannaturale Demonic. Blomkamp ha molta familiarità con i videogiochi, poiché al momento sta lavorando al suo gioco, Off the Grid, che uscirà il prossimo anno.

Gran Turismo cinematogrpahe.it

Sony sta adattando diversi altri titoli Playstation, tra cui una serie TV di The Last of Us per la rete HBO e un film basato su Ghost of Tsushima. È molto attesa anche la serie televisiva basata su God of War, la serie videoludica con protagonista Kratos, il Fantasma di Sparta, che arriverà in streaming su Prime Video. Per Netflix Sony sta invece sviluppando un’adattamento televisivo di Horizon, la serie con protagonista Aloy composta dai sue capitoli Zero Dawn e Forbidden West. Insomma, nei prossimi anni la presenza delle IP Sony si farà sentire!

Fonte: SR