God of War: Prime Video è in trattative per una serie tv sul titolo videoludico!

Il famoso prodotto di Santa Monica Studios, recentemente lancio su PlayStation con un reboot, potrebbe essere l'ennesima IP di Sony a trovare lo spazio su schermo dopo Uncharted e The Last of Us.

God of War vede come protagonista il guerriero spartano Kratos

God of War, una delle IP più note di Sony realizzata da Santa Monica Studios in esclusiva per le console PlayStation, sta per arrivare anche sul piccolo schermo! Dopo che Uncharted e The Last of Us (altri due capisaldi Sony), rispettivamente al cinema con Warner Bros. e Sony Pictures e su HBO in formato televisivo prossimamente, sembra che anche le epiche avventure con protagonista il violentissimo e potentissimo guerriero spartano Kratos siano vicine attraverso una serie televisiva pronta a coinvolgere nuovi spettatori. La saga, recentemente sbarcata anche su PlayStation 4 con un reboot originale, è composta da una trilogia principale, tre spin-off e un prequel. Secondo l’autorevole sito Deadline, che ha riportato la notizia, allo stato attuale Prime Video è in trattative proprio con Sony Pictures Television per l’acquisizione dei diritti di sfruttamento per la creazione dello show in questione.

god of war cinematographe.it

God of War, dalle prime indiscrezioni, dovrebbe essere ideata dai creatori e produttori esecutivi di The Expanse, Mark Fergus e Hawk Ostby, mentre come showrunner dovrebbe essere stato scelto Rafe Judkins, già dietro La Ruota del Tempo (sempre per Amazon) e sceneggiatore del recente Uncharted. A produrre il progetto, Sony Pictures Television e PlayStation Productions. Se la cosa fosse confermata, si tratterebbe di una grandissima mossa per la parte streaming dell’azienda di Bezos, tenendo conto che ha già in cantiere anche una serie televisiva su Fallout con Walton Goggins e anche uno show su Mass Effect.

Insomma, il mercato videoludico, con questo nuovo adattamento di God of War, sembra prendere sempre di più vita sul piccolo che grande schermo, segno che i tre mondi quelli delle serie tv, del cinema e dei videogiochi si stanno ibridando mano a mano che gli anni passano, con giochi sempre più cinematografici e seriali e videogame che invece vengono trasposti al cinema o sulle piattaforme on demand. Ovviamente rimaniamo sintonizzati per scoprire nuovi dettagli riguardo questa interessante notizia.

Leggi anche Uncharted: spiegazione del finale e della scena post credits