Gotham By Gaslight: Batman e Jack lo Squartatore nel primo video del film

Una featurette ricca di interviste e momenti dal film ci presenta Gotham By Gaslight, avventura animata in cui troveremo Batman nella Londra vittoriana.

Si svela in un’intrigante featurette Gotham By Gaslight, nuovo film animato incentrato su Batman.

Nel video, vediamo Bruce Timm, produttore esecutivo di molti progetti animati della DC, e altri membri del team creativo discutere del progetto e di come abbiano adattato il fumetto.

Gotham By Gaslight è infatti tratto dall’omonima opera uscita nel 1989, la prima appartenente alla linea Elseworlds, tradotto all’inizio con il titolo Altrimondi. Il volume vantava testi di Brian Augustyn e disegni di Mike Mignola.

La storia vede Batman sullo sfondo della Londra vittoriana, impegnato a scovare l’implacabile Jack lo Squartatore.

La produzione era già stata anticipata dai contenuti extra di Batman and Harley Quinn, precedente film animato DC, rilasciato in Digital HD il 15 agosto e dal 29 sarà anche disponibile nella versione retail, in DVD e Blu-Ray.

Nel titolo animato, il Cavaliere Oscuro e l’amante del Joker faranno coppia per sventare il nuovo piano criminale di Poison Ivy, aiutati dal giovane Nightwing.

Nel video di Gotham By Gaslight, oltre alle intervista, possiamo goderci alcuni momenti del film, in cui compariranno personaggi iconici tra cui Jim Gordon, Poison Ivy, Hugo Strange e Selina Kyle.

Ancora senza data di uscita, Gotham by Gaslight sarà disponibile direttamente in DVD e Blu-Ray. Se il film avrà successo, chissà che in futuro non vedremo altri adattamenti tratti dalle storie di Altrimondi.

Molto presto, DC Animation svelerà anche il nuovo film dedicato ai propri villain ovvero Suicide Squad: Hell to Pay.