Godzilla vs. Kong: Warner Bros. e Legendary verso un accordo di rilascio

Al momento, Godzilla vs Kong è ancora previsto per la sua uscita nelle sale e su HBO Max il 21 maggio.

Secondo quanto riferito, Warner Bros. e Legendary si stanno avvicinando a un accordo per il rilascio di Godzilla vs. Kong

La Warner Bros. ha suscitato molto scalpore quando ha annunciato che la sua lista di film in uscita nelle sale quest’anno sarebbe stata lanciata anche sul suo servizio di streaming HBO Max lo stesso giorno del debutto nelle sale. Ma diversi rapporti hanno affermato che Legendary Pictures non solo è stata informata di questo rilascio ibrido prima che fosse annunciata, ma stava intentando un’azione legale contro la Warner Bros.per questa mossa, poiché aveva sostenuto gran parte dei costi di produzione del film.
Secondo un nuovo rapporto di The Hollywood Reporter, Warner Bros. e Legendary Pictures si stanno avvicinando a un accordo su Godzilla vs. Kong, rispetto alla sua uscita. Un accordo tra le due società significa che entrambe potrebbero evitare la potenziale battaglia legale sulle perdite e sulla partecipazione ai profitti per l’uscita nelle sale del film.

Al momento della stesura di questo articolo, Godzilla vs. Kong è ancora previsto per la sua uscita nelle sale e su HBO Max il 21 maggio. Uno degli ostacoli sollevati nei rapporti precedenti era che Netflix avrebbe offerto a Legendary oltre 200 milioni di dollari per i diritti di streaming del film, un accordo che la Warner Bros. avrebbe bloccato. Ciò ha fatto sì che il conseguente annuncio dell’abbandono del proprio servizio di streaming a dicembre ha scatenato le segnalazioni di azioni legali.

Se le due società raggiungeranno davvero un accordo, è probabile che la doppia uscita nelle sale e su HBO Max andrà avanti come previsto. Quando lo farà, sarà una versione PG-13. La sinossi più recente del film lo descrive come tale:

In un nuovo mondo in cui uomo e mostro ora coesistono, Monarch deve aprire la strada a un futuro prospero insieme ai Titani, tenendo sotto controllo l’umanità. Tuttavia, le fazioni rivali che vogliono manipolare i Titani per la guerra iniziano a insorgere sotto le spoglie di una nefanda cospirazione, minacciando di spazzare via tutta la vita sul pianeta. Nel frattempo, su Skull Island, una strana attività sismica attira l’attenzione di Godzilla e Kong.

Leggi ancheBabylon – l’uscita del nuovo film di Damien Chazelle rimandata al 2022