Godzilla vs. Kong: l’uscita in sala è stata ufficialmente rimandata al 2021

Dopo gli insistenti rumors che hanno iniziato a circolare a maggio, Warner Bros conferma ufficialmente il cambio della data d'uscita di Godzilla vs. Kong.

Warner Bros. dopo i cambiamenti di programma per l’uscita di Tenet e Wonder Woman 1984 ritarda il rilascio in sala anche di Godzilla vs. Kong.

L’uscita dell’atteso Godzilla vs. Kong è stata ufficialmente spostata dalle vacanze del weekend Ringraziamento. Il film, infatti, sarà rilasciato nell’estate cinematografica del 2021, periodo nel quale si presenterà da assoluto protagonista al botteghino. La conferma ufficiale del cambio di programma è stata comunicata da Warner Bros. venerdì che con un comunicato ha posticipato il seguito del MonsterVerse dalla data originaria del 20 novembre al 21 maggio 2021. Il nuovo slot occupato dal film corrisponde assegnata in precedenza all’uscita in sala di Matrix 4 con Keanu Reeves – che uscirà quasi un anno dopo nell’aprile 2022. Godzilla vs. Kong debutterà quindi lo stesso giorno di Spiral,il prossimo capitolo del franchise Saw con Chris Rock e Samuel L. Jackson, entrambi a due settimane di distanza da Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings dei Marvel Studios.

Questo cambio di programma per l’uscita di Godzilla vs. Kong arriva dopo che Warner Bros. ha ufficialmente spostato Tenet diretto da Christopher Nolan dal 17 al 31 luglio e Wonder Woman 1984 dal 14 agosto al 2 ottobre. Il film live-action di Tom e Jerry, inizialmente programmato per il 23 dicembre, è stato posticipato al 5 marzo 2021. Lo slittamento del film del Monsterve, tuttavia, non è una novità per gli appassionati di questo genere. Già a inizio maggio si sospettava, infatti, che il film di Godzilla vs. Kong sarebbe stato spostato dalla data originaria di novembre 2020, quando la pubblicazione di un artbook legato alla lavorazione della pellicola, programmato per coincidere con l’uscita nelle sale cinematografiche, è stato spostato da novembre a maggio 2021. Il titolo del MonsterVerse aprirà quindi la ricca programmazione estiva di Warner Bros per il 2021 che prevede anche titoli di punta come Space Jam: A New Legacy e The Suicide Squad di James Gunn.