Matrix 4: Keanu Reeves spiega il motivo del suo ritorno

Il ritorno di Keanu Reeves in Matrix 4 ha fatto felici tutti gli appassionati della saga fantascientifica. L'attore ha spiegato cosa lo ha spinto a tornare.

Keanu Reeves tornerà a vestire i panni di Thomas A. Anderson / Neo in Matrix 4. Ecco le parole dell’attore sul suo ritorno!

Con oltre un miliardo e mezzo di dollari conquistati in tutto il mondo, la trilogia di Matrix è una delle più famose e amate nella storia del cinema, soprattutto per gli amanti del genere fantascientifico. Sono ormai passati ventuno anni dall’uscita nelle sale del primo capitolo, e di acqua sotto i ponti ne è passata. Come ben sappiamo, però, la produzione del quarto capitolo è già partita nei mesi scorsi ma si è dovuta fermare a causa della pandemia di COVID-19.

Matrix 4, cinematographe.it

Matrix 4: Keanu Reeves spiega il motivo del suo ritorno

Nella nuova avventure, non tutti i personaggi dei precedenti film torneranno, eccezion fatta per i due protagonisti,  Keanu ReevesCarrie-Anne Moss. Proprio l’attore, in una recente intervista ad Empire, ha spiegato i motivi che lo hanno spinto a indossare nuovamente i panni di Neo a distanza di anni:

Lana Wachowski ha scritto una bellissima sceneggiatura e una bellissima storia. Questa è l’unica ragione per cui ho deciso di tornare. Lavorare insieme a lei un’altra volta è semplicemente fantastico. È stato davvero speciale e la storia ha, penso, alcune cose significative da dire da cui trarre insegnamenti. Non ho mai pensato che saremmo tornati a girare un altro capitolo. Né è stato mai un mio obiettivo. Quando me ne hanno parlato mi è stato presentato con una profondità, integrità e creatività incredibile da farmi pensare ”Questo è un dono”. È stato davvero eccitante.

Matrix 4 uscirà nelle sale il 21 maggio 2021.