Godzilla vs Kong sarà come lo scontro tra Rocky e Ivan Drago

Il Monsterverse è iniziato con la pellicola Kong: Skull Island, proseguito con con Godzilla e Godzilla II: King of the Monsters, e si concluderà con Kong vs Godzilla.

In Godzilla vs Kong assisteremo ad una battaglia impari in partenza, ma capace di riservare grosse sorprese. Parola di Michael Dougherty

Godzilla tornerà a breve al cinema con il film Godzilla II – King of the Monsters. Ma il Monsterverse vedrà presto raggiungere il suo apice con la pellicola Godzilla vs Kong. Michael Dougherty, il regista di Godzilla II è stato anche lo sceneggiatore del film che vedrà di fronte il kaiju giapponese e King Kong. A suo parere non si tratterà di una battaglia impari che vede nettamente favorito uno tra i due, anche se c’è chiaramente uno svantaggio di partenza.

Ci stiamo proiettando quasi ad una sfida Davide contro Golia. Chiunque, quando si parla di Godzilla contro King Kong, può dire che quest’ultimo non avrà una possibilità. Godzilla ha il getto radioattivo, ed un sacco di altre cose. Ma se si guardasse veramente il personaggio di King Kong, si noterebbe che durante Skull Island era ancora adolescente, e quindi era in fase di crescita. Per questo motivo ci si dovrebbe chiedere quanto possa essere cresciuto dal 1970 ad oggi.

Il nostro Dougherty ha aggiunto che Kong “essendo un primate è estremamente intelligente. Ha velocità, agilità, ed anche una buona stazza. E mi piace l’idea di una battaglia con uno sfavorito di partenza. Sembra la sfida tra Rocky e Ivan Drago, è iniqua, ma si capisce subito che lo sfavorito potrebbe riservare delle sorprese”.