Godzilla: in arrivo un nuovo film della Toho ambientato nel passato?

Godzilla e i kaiju potrebbero presto essere nuovamente protagonisti di un film live-action grazie a un film diretto da Takashi Yamazaki.

Mentre la Legendary lavora per portare avanti il mito di Godzilla negli Stati Uniti, la Toho sembra pronta per un nuovo progetto sull’universo dei kaiju

Il MonsterVerse ha reso Godzilla nuovamente protagonista sul grande schermo, mettendolo addirittura contro King Kong nel recente film sulle due creature diretto da Adam Wingard. Per il gigantesco rettile, però, è tempo di tornare a casa, in Giappone, con la Toho che pare proprio impegnata per realizzare un nuovo live-action legato ai giganteschi mostri noti come kaiju.

Quella stessa Toho da cui Godzilla vide la luce, grazie al classico del 1954 diretto da Ishirō Honda, già nel 2016 aveva dato nuova linfa al lucertolone in patria grazie a Shin Godzilla, titolo curato da Shinji Higuchi e Hideaki Anno, quest’ultimo noto per aver ideato Neon Genesis Evangelion. Tramite la propria app Godzilla+, la Toho avrebbe infatti diffuso una casting call alla ricerca di comparse per un progetto dedicato ai kaiju che sarà ambientato durante gli anni ’40, con le riprese previste per marzo e Takashi Yamazaki alla regia. Non è chiaro se il re dei mostri sarà al centro del nuovo film, ma essendo passato qualche anno da Shin Godzilla e dopo i capitoli realizzati negli Stati Uniti, questo sarebbe un ottimo momento per riportare il personaggio dove tutto è iniziato.

Leggi anche: 6 film per saperne di più sul disastro di Hiroshima del 6 agosto 1945 

Nel frattempo, sappiamo con certezza che Godzilla e l’universo dei kaiju sono al centro dei piani di Legendary e AppleTV, con le due realtà che uniranno le forze per realizzare una serie che espanda ulteriormente il MonsterVerse. Lo studio cinematografico è inoltre al lavoro su un nuovo film in cui i mostri giganti la faranno nuovamente da padrone.