Godzilla: annunciata la serie TV live-action! Ecco tutti i dettagli

Su Apple TV+ è in lavorazione una serie TV dedicata a Godzilla! La nuova serie sarà in live-action e sarà ambientata nel MonsterVerse.

In arrivo per il servizio streaming Apple TV+ uno show televisivo live-action ambientato nel MonsterVerse con Godzilla!

Su Apple TV+ è in produzione un programma TV dedicato a Godzilla! La nuova serie sarà in live-action e sarà ambientata nel MonsterVerse e prevede l’apparizioni di diversi Titani. Il franchise del MonsterVerse ha avuto inizio nel 2014 con il reboot di Godzilla di Gareth Edwards. Nonostante il poco tempo sullo schermo del celebre kaijū (fino al terzo atto), il film ha ottenuto recensioni per lo più positive e ha incassato 524,9 milioni di dollari al botteghino. Quel successo ha aperto la strada a più pellicole ambientate nel MonsterVerse, tra cui Kong: Skull Island, Godzilla: King of the Monsters e il recente Godzilla vs. Kong, enorme successo per HBO Max e nei cinema.

Negli ultimi tempi diversi franchise tentpole guardano oltre al grande schermo per tentare di sfruttare la popolarità dei servizi streaming. Franchise come Marvel e Star Wars hanno già le loro serie TV su Disney+, mentre la DC si è aggiudicata HBO Max. Ora il MonsterVerse vuole approfittarne del periodo d’oro delle serie TV portando sul piccolo schermo un mostro come Godzilla. Apple TV+ ha infatti annunciato il nuovo show live-action dedicato a Godzilla, prodotto dalla Legendary Television. La serie si svolgerà nel MonsterVerse. Non ha ancora un titolo, ma Apple ha rivelato la sinossi: “Dopo la fragorosa battaglia tra Godzilla e i Titani che ha raso al suolo San Francisco e la nuova scioccante rivelazione che i mostri sono reali, la serie tv esplorerà il viaggio di una famiglia per scoprire i suoi segreti sepolti e un’eredità che li collega all’organizzazione segreta nota come Monarch.” La serie avrà Chris Black come produttore esecutivo e Matt Fraction come showrunner, insieme allo stesso Black. La Toho Company avrà anche diversi membri del suo team a bordo, tra cui Hiro Matsuoka e Takemasa Arita.

Questo non è l’unico progetto televisivo con protagonista il MonsterVerse in lavorazione: il celebre franchise sta esplorando il mondo degli anime insieme a Netflix. Il servizio streaming è al lavoro su Skull Island, un anime incentrato su King Kong e la sua vita sull’isola incontaminata e preistorica.

Articoli correlati