Godzilla II: King of the Monsters – molti più Kaiju nel sequel

Ci saranno più Kaiju in Godzilla II: King of the Monsters? Ecco cosa ha dichiarato il regista Michael Dougherty a tal proposito.

Il regista di Godzilla II: King of the Monsters, Michael Dougherty, promette che ci saranno più Kaiju

Godzilla II: King of the Monsters è uno dei sequel più attesi dell’anno, soprattutto perché non apparirà solo Godzilla, ma anche molti dei famosi Kaiju di Toho. Una delle principali critiche fatta al primo film riguardava proprio la mancanza della presenza dei Kaiju, rispetto agli attori umani. A tal proposito, Michael Dougherty ha promesso maggiori Kaiju nel sequel.

Godzilla II: King of the Monsters – rivelati nuovi dettagli della trama

Parlando con ComicBook.com a un evento stampa organizzato per il film, Dougherty ha parlato della presenza dei Kaiju nel sequel: “Sì, ovviamente vedremo molto di più queste creature in questo film”. Il regista si è anche soffermato sulla versione di Gareth Edwards di Godzilla: “Quello che ho amato dell’aspetto visivo del film di Gareth Edwards è che ha trattato i Kaiju con un gran senso di realtà. Non c’era mai una camera volante in CGI. Ogni inquadratura, fotogramma delle creature sembrava che raffigurasse una creatura vera, che fossero su un elicottero, su una gru, o su qualsiasi altra cosa“.

Dougherty ha poi continuato, menzionando come la versione di Gareth abbia influenzato le sue presenze Kaiju: “…i movimenti di camera non erano mai artificiali. Questa è anche una delle nostre regole basilari“. Anche se ci saranno più Kaiju da ora in poi, ci sarà anche una maggiore intenzione nel dare un giusto peso a ciascuna scena: “Ti porta fuori dal film, consciamente o inconsciamente. Quando capisci questo, beh, non c’è nessuna camera che potrebbe catturare una simile inquadratura. Aggiunge una gravità e un senso di realtà, che penso manchi a un sacco di blockbuster“.

Fonte: Comicbook