Godzilla: City on the Edge of Battle – Netflix conferma la data d’uscita

La trilogia animata del film di Godzilla di Toho e Netflix sarà sicuramente un progetto che spicca tra il resto del leggendario franchise.

Dopo una fortunata prima uscita di anime, Netflix ha annunciato durante il panel all’Anime Expo che Godzilla: City on the Edge of Battle si sta preparando per un rilascio su Netflix il 18 luglio

I fan dovrebbero sperare che il film vanti il successo del primo, dato che Godzilla: City on the Edge of Battle porterà una nuova svolta nella trilogia con Mechagodzilla che recita un ruolo. Ma l’ambizione per il terzo film è ancora più alta in quanto l’ultima parte della trilogia, Godzilla: Stareater, progetta di seguire il famoso nemico di kaiju con un solo Godzilla che potrebbe anche essere più grande per dimensioni e popolarità rispetto al re Ghidorah.

Il primo film della trilogia animata di Toho e Netflix, Godzilla: Planet of the Monsters, è stato distribuito in Giappone a novembre 2017 (e su Netflix in Italia nel 2018). È diretto da Kobun Shizuno e Hiroyuki Seshita, con Toho Animation e Polygon Pictures che si occupano dei compiti di produzione. Presenta anche un cast vocale forte per la versione giapponese che include Yuuki Kaji, Takahiro Sakurai, Mamoru Miyano, Junichi Suwabe, Kana Hanazawa e Tomokazu Sugita.

Godzilla: City on the Edge of Battle: lo spoiler che fa infuriare i fan

Il film anime porta in scena una nuova serie di vicende sul mostro, battezzato “Godzilla Earth”, e vederlo portato alla vita in un diverso livello di CG rispetto ai film in Occidente è accattivante. Il seguito, Godzilla Kessen Kido Zoshoku Toshi (che si traduce come Godzilla: Battle Mobile Breeding City) sarà caratterizzato da un futuro oscuro in cui gli ultimi esseri umani rimasti devono combattere Godzilla, che ha devastato il pianeta per 20.000 anni. Conterrà anche un’apparizione di Mecha Godzilla, quindi non solo i fan potranno godersi una versione animata di Godzilla, ma anche uno dei più interessanti rivali Kaiju, Mecha Godzilla.

La trilogia animata del film di Godzilla di Toho e Netflix sarà sicuramente un progetto che spicca tra il resto del leggendario franchise. Per coloro che si aspettano di più sul mostro, la versione occidentale di Godzilla sarà presto in al cinema col sequel Godzilla: King of Monsters, nelle sale a marzo 2019, e lo stesso Shin Godzilla di Toho è attualmente disponibile su Blu-ray e DVD per gentile concessione di Funimation.

Tags: Netflix