Avengers: Infinity War – Anthony Russo difende il discusso finale

Anthony Russo giustifica in qualche modo il finale di Avengers: Infinity War, difendendolo contro le varie critiche e ponendo ancora più dubbi.

Parlando con Huffington Post, il co-regista di Avengers: Infinity War, Anthony Russo, ha difeso il finale del film contro ogni critica

Avengers: Infinity War termina con la morte di numerosi membri del team per mano del terribile Titano Pazzo Thanos. Si tratta di una rivelazione sconvolgente, anche se poi pensiamo al fatto che effettivamente c’è un sequel di Infinity War, che uscirà nelle sale il prossimo anno, l’ancora senza titolo Avengers 4. Questo significa che quasi sicuramente i nostri eroi deceduti torneranno in vita – o almeno la maggior parte. Ecco cosa ha affermato Anthony Russo a tal proposito:

Ecco cosa dirò, penso che sia importante ricordare che tutto è possibile nell’MCU. Perché c’è un sequel non significa che… le persone si abituino al tempo che scorre linearmente nell’MCU. Non deve essere necessariamente questo il caso. La storia può prendere un sacco di pieghe originali e creative.

Anche se è comprensibile per il regista difendere la gravità di quel finale, questo commento sembra essere fuorviante. Sicuramente Spider-Man e Black Panther torneranno in vita, indipendentemente da quando verranno ambientati i loro sequel.

Nel cast di Infinity War troviamo Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Benedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom Holland, Chadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Tom Hiddleston, Idris Elba, Peter Dinklage, Benedict Wong, Pom Klementieff, Karen Gillan, Dave Bautista, Zoe Saldana, Vin Diesel, Bradley Cooper, Gwyneth Paltrow, Benicio del Toro, Josh Brolin, Chris Pratt, Danai Gurira e Letitia Wright.