Giffoni 2019: Giacomo Ferrara da Suburra ospite per la Masterclass Cult

Giacomo Ferrara, Spadino in Suburra, sarà presente al Giffoni Film Festival 2019 il 25 luglio per la Masterclass Cult.

Tra i protagonisti del Giffoni Film Festival quest’anno troviamo anche Giacomo Ferrara, noto in particolare per il ruolo di Spadino in Suburra

Tra gli ospiti alla 49esima edizione del Giffoni Film Festival 2019 ci sarà anche lui: il talento in crescita, Giacomo Ferrara. Il giovane attore italiano sarà presente il 25 luglio alla Masterclass Cult, dove racconterà cosa si provi già a 28 anni ad essere sugli schermi di 192 paesi – quelli compresi da Netflix per Suburra, che nel 2019 ha avuto la sua seconda stagione. Conosciuto infatti per il ruolo di Alberto Anacleti, detto Spadino, durante la stessa giornata l’attore riceverà il Giffoni Explosive Award, riconoscimento dedicato ai talenti emergenti.

Leggi anche: Giffoni 2019: l’incontro con l’attore di Gomorra Arturo Muselli

Giacomo Ferrara interpreta Spadino per la prima volta nel 2015, sotto la regia di Stefano Sollima. Il film è basato sull’omonimo libro scritto da Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini e racconta la criminalità organizzata romana che muove i propri interessi sul terreno di Ostia. È il questo personaggio che lo ha reso noto a pubblico e critica. La sua carriera è quindi decollata: nel 2017 ha vinto il premio rivelazione dell’anno ai Nastro d’Arento per Il Premesso – 48 ore fuori ed è stato anche protagonista di Guarda in Alto, un film ambientato sui tetti di Roma.